CLASSIFICA DA NON GUARDARE, TRE PUNTI DA MIGLIORARE

13.09.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CLASSIFICA DA NON GUARDARE, TRE PUNTI DA MIGLIORARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Consiglio ai naviganti: non guardate la classifica, vi deprimereste, la Juventus oggi è nella parte bassissima, qualcosa di aberrante, ma detto questo, indipendentemente da questo ci sono elementi che ci permettono di dire che si può migliorare in fretta.

Allegri sa benissimo su cosa e come deve lavorare.

LA DIFESA - primo punto non prendere gol. Ogni gol preso da oggi in avanti sarà una pecca per tutti. La difesa contro il Napoli ha funzionato perchè Szczesny di parate non ne ha fatte. Gli errori sono stati parata sbagliata a parte, una gestione sbagliata di un pallone in ripartenza e l'errore di Kean, ad Udine i friulani erano stati più pericolosi. Al primo clean sheet siamo sicuri che la squadra prenderà sicurezza ma certi elementi, in primis De Ligt, devono tornare ai fasti di un tempo.

L'ATTACCO ED I GOL - servono i gol di tutti. Bene Morata sabato, ma non basta serve ritrovare Chiesa e con lui Kean che deve indirizzarsi verso la porta giusta e Kulusevski, che a Napoli ha sbagliato il possibile 0-2. Servono poi più inserimenti dei centrocampisti, a partire da McKennie che sembra aver perso la dote di un tempo. Il rientro di Dybala, si spera aiuterà

IL CENTROCAMPO - proprio il centrocampo rimane un punto interrogativo. Bene Locatelli a Napoli, malino gli altri, Bentancur deve riprendersi e presto tornerà Arthur. Purtroppo desaparecido McKennie, così come Ramsey. Insomma, se l'attacco non segna, il centrocampo deve dare una mano ma al momento appare poco fisico e con il Napoli ha sofferto contro giocatori forti, facendo ben figurare Anguissa, non un fenomeno.

Da migliorare c'è tutto, i bianconeri non possono fallire le prossime gare, domani bisogna già assolutamente vincere.