CIAO JUVE, 103 MILIONI DI EURO...

08.06.2023 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CIAO JUVE, 103 MILIONI DI EURO...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

ll Borussia Dortmund ha confermato che Jude Bellingham è un nuovo calciatore del Real Madrid, accordo trovato sulla base di 103 milioni di euro di quota fissa più bonus fino a un massimo del 30%. Contratto di sei anni, fino a giugno 2029. Un'operazione pesante, anzi pesantissima che testimonia come altrove le risorse ci siano e come il Real Madrid viva in un'altra realtà rispetto alla Juventus.

Ciao Juve, verrebbe da dire, per il futuro non prossimo, visto che Juventus e Real Madrid non saranno avversarie in Champions, visto che la Juve non ci andrà, ma in futuro come potranno essere competitors? C'è una differenza abissale, quindi, tra una squadra e l'altra con i bianconeri che nella prossima stagione avranno 50 milioni in meno di ricavi e che sono alle prese con la ricerca spasmodica di risorse anche in ottica di riduzione dei costi.

Il rischio per la Juventus è quello di finire in seconda o addirittura in terza fascia, fino ad ora le risorse principali sono sempre state i diritti televisivi, ma, senza coppe europee e con una posizione in campionato non di primo piano anche queste risorse rischiano di diminuire.

La Juventus non può solo basarsi su dati storici, deve acquisire una competitività ed una stabilità basata su nuove forme di ricavi, ma soprattutto andando a razionalizzare meglio i costi. Operazioni come quella di Cristiano Ronaldo resteranno, ormai un ricordo lontano, ma non solo quelle, se il Real Madrid si permette di acquistare un giocatore da 103 milioni più bonus senza battere ciglio, allora competere con queste squadre con le risorse attuali diventerà sempre più difficile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve