CI HA PROVATO A PRENDERLO!

10.08.2025 09:50 di  Massimo Pavan   vedi letture
CI HA PROVATO A PRENDERLO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Antonio Conte ci ha provato davvero. L’ex allenatore della Juventus, oggi alla guida del Napoli, ha tentato durante la sessione di calciomercato estiva di strappare Federico Gatti ai bianconeri. Un’operazione che ha fatto discutere e che non è piaciuta all’ambiente juventino.

Federico Gatti è un giocatore molto apprezzato dai tifosi della Juventus, non solo per le sue qualità tecniche, ma soprattutto per quello spirito guerriero che rappresenta alla perfezione l'identità del club. Proprio per questo motivo, l’idea che un ex come Conte possa aver cercato di portarlo via da Torino ha sollevato diverse polemiche.

La tensione tra Conte e la Juventus aumenta - Non è la prima volta che il nome di Antonio Conte genera malumori tra i tifosi juventini. Dopo alcune dichiarazioni passate che avevano già lasciato intendere una possibile rottura definitiva con il mondo Napoli, Conte ha voltato le spalle a una Juventus che si era esposta, ora arriva la conferma su questa nuova mossa di mercato viene interpretata da molti come un ulteriore sgarbo.

Il caso Gatti e le tensioni Napoli-Juventus - Il malcontento tra Juventus e Napoli non si ferma qui. Basti pensare alla famosa clausola anti-Juventus inserita nel contratto di Osimhen, un gesto che molti hanno interpretato come una vera e propria dichiarazione di ostilità da parte del club partenopeo.

In quest'ottica, il tentativo su Gatti viene visto come un’ulteriore provocazione. E non ci si ferma qui, anche Miretti estende il duello, la domanda che si pongono in tanti è semplice: se Miretti può fare la riserva a Napoli, perché non può farla anche alla Juventus?

Il rapporto tra Conte e i bianconeri è ai minimi storici -  Quello tra Antonio Conte e la Juventus sembra ormai un rapporto per ora compromesso. L'ex bandiera bianconera, che da giocatore e da allenatore, in Italia ma non in Europa, ha vinto tutto con la Vecchia Signora, oggi appare sempre più distante e forse anche in conflitto con il club che lo ha reso grande.

Il tentativo di portare via Federico Gatti non è passato inosservato, e potrebbe essere solo l’ultimo capitolo di una storia che continua a far discutere.

@pavanmassimo TASTIERA VELENOSA