L'INTRUSO - CHIESA, PAROLE SANTE

05.06.2023 16:50 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - CHIESA, PAROLE SANTE

Federico Chiesa non ha parlato molto in stagione, e' tornato ai suoi livelli solo in queste ultime gare, peccato. Con lui la Juventus poteva sicuramenfe arrivare più in alto. Le parole dell'ex fiorentino sono state molto chiare e dirette: "Noi saremmo in Champions League ma abbiamo dovuto pensare ad altro. Il nostro campionato lo abbiamo fatto ma con la penalizzazione ci siamo giocati altro stasera".

Parole sante, parole semplici, parole dirette, che esprimono in modo abbastanza chiaro quello che poteva essere e che non è stato. La squadra ha lottato ed e' arrivata terza, numeri alla mano, un risultato che ad inizio stagione non poteva essere considerato ideale, ma che, alla fine, visto le difficoltà poteva essere considerato accettabile. 

Sicuramente in campionato, si poteva fare di più ma anche peggio, il fallimento c'è stato nelle competizioni europee perche con il Siviglia e nel girone di Champions si poteva fare meglio. Così come in coppa Italia dove a Milano con l'Inter serviva un atteggiamento diverso. 

In ogni caso, nonostante le incertezze, gli errori, le troppe sconfitte, un attacco poco prolifico, la Juventus è arrivata a parimerito con l'Inter come punti e terza per gli scontri diretti. Chi dovrebbe ringraziare i miracoli della giustizia sportiva e' Pioli ed il Milan, ma ricordando farsopoli non è la prima volta che i rossoneri sono miracolati e la Juventus affondata, strano vero?

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve