CHIESA, ORA GETTA LA MASCHERA!

17.11.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CHIESA, ORA GETTA LA MASCHERA!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Federico Chiesa è passato da essere il miglior calciatore italiano ad essere un giocatore bravo. L'Europeo lo aveva giustamente esaltato, questo inizio di stagione lo ha normalizzato.

In bianconero ha alternato grandi partite, come quelle in Champions a gare normali in campionato, condite da un solo gol ed un grande dubbio, che ci si porta anche in Nazionale, quale ruolo per Chiesa?

L'ex Fiorentino, in realtà è un calciatore completo che veramente può fare tutto, sia l'esterno che l'attaccante, ma la gara contro l'Irlanda del Nord, ha confermato quello che abbiamo visto anche in bianconero: Chiesa ha bisogno di grandi spazi per dare il meglio, ha bisogno di spazio, che ritrova con squadre che ti lasciano giocare e ne trova meno con squadre chiuse.

Non è un caso che la Juventus abbia fatto fatica con formazioni che si chiudevano, come il Sassuolo, come il Verona, dopo il vantaggio, come l'Empoli, tutte squadre che non hanno concesso allo stesso Chiesa gli spazi. 

LA CERTEZZA-  ci abbiamo pensato, la certezza ci sembra una sola, Federico Chiesa ci sembra tutto, ma non una punta, può farla, ma se si cercano da lui i gol che faceva Cristiano Ronaldo allora è meglio cercare altrove, perchè si rischia di snaturare un talento.

Adesso per Chiesa arriva il momento di gettare la maschera, la gara con la Lazio sarà fondamentale per lui e per la Juventus in una settimana che i bianconeri non possono assolutamente fallire.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve