CHIELLINI SUONA LA CARICA, CHIESA SPIRITO DA JUVE

08.01.2022 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CHIELLINI SUONA LA CARICA, CHIESA SPIRITO DA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giorgio Chiellini torna negativo e con la Roma potrebbe anche essere schierato, anche se, in realtà resta più probabile, a meno che non rientri Leonardo Bonucci, il suo potenziale utilizzo contro l'Inter in Supercoppa.

Il difensore bianconero è un rientro molto importante, quanto meno a livello di gruppo, per rendere più tosta una squadra che ha sicuramente bisogno di gente di carattere.

Purtroppo, al momento, i bianconeri non hanno una formazione molto viva dal punto di vista caratteriale con pochi elementi che sono in grado di dare una svolta alla gara sotto il profilo della leadership, della determinazione e del carattere.

CHIELLINI, BONUCCI E CHIESA... - la Juventus ha bisogno di leader, cosa che non si acquista, banalmente, al supermercato, ma si ottiene in campo, con delle prestazioni di livello e soprattutto con delle partite giocate in modo adeguato.

I leader di questa Juventus sono chiaramente Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e ... Federico Chiesa che nella sfida contro il Napoli ha mostrato tutte le sue doti, con aggressività, voglia di vincere ed un gol, oltre alla capacità di essere sempre il più pericoloso.

Chiesa a volte è anche eccessivo, al punto di scontrarsi con qualche compagno per eccesso, però la sua voglia di vincere e generosità è contagiosa ma va indirizzata nel modo giusto, sicuramente gli chiedevamo maggior incisività in zona gol ed ha segnato nel girone di ritorno lo stesso numero di reti del girone di andata.  Da qui bisogna ripartire, ricercando il miglior Dybala e sperando che altri si possano aggiungere.

Serve lo spirito da Juve, anche nella difficile trasferta di Roma.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve