CHE FUTURO PER LUI?

18.01.2020 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CHE FUTURO PER LUI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus e Federico Bernardeschi, una storia ed un ruolo da comprendere, da studiare e forse da trovare non più in modo temporaneo ma definitivo.

L'ultima prestazione contro l'Udinese ha aperto i dubbi e gli interrogativi sul calciatore di Carrara su come possa o meno prendere possesso del ruolo di mezzala.

PROBLEMI DA TREQUARTISTA - Bernardeschi in questi mesi ha evidenziato di avere qualche problema nell'adattarsi al ruolo come lo interpreta Sarri, non convincendo quasi mai al 100% e mostrando una pericolosa involuzione rispetto al passato.  

Dopo un primo anno abbastanza positivo, un secondo così così ed ora il terzo non positivo.

ED I GOL? - appare evidente che Bernardeschi segna troppo poco, e' tra coloro che fa più tiri ma i gol sono troppi pochi, un problema trascurabile se giochi a centrocampo, meno se sei in attacco. Basti pensare che ci mette 31 tiri per segnare un gol, un dato statistico veramente non accettabile per un calciatore del suo valore. Dato non confermato in nazionale dove va sicuramente meglio.

PROVE DA MEDIANO - ora queste prove da mediano per capire se può essere il suo ruolo, fondamentale non fallire perché a quel punto la permanenza in bianconero la prossima stagione sarebbe molto difficile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve