BUONE NOTIZIE IN DIFESA

17.01.2020 10:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BUONE NOTIZIE IN DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sembrano essere buone le notizie che arrivano da casa Juve e che riguardano la situazione delle alternative di difesa. Contro l'Udinese le indicazioni che arrivano sono ottime, la prestazione di chi ha giocato meno ultimamente, come Daniele Rugani e Matthijs De Ligt è stata sicuramente convincente ed i due non hanno fatto rimpiangere altri campioni della difesa. In particolare, Daniele Rugani ha offerto la sua migliore prestazione stagionale.

RUGANI - l'ex pallino di Maurizio Sarri è in crescita, contro l'Udinese, non solo ha giocato bene in difesa con sicurezza e personalità, ma anche in attacco è stato pericolosissimo, dote che ha sempre avuto e che dovrebbe sfruttare di più. Per Maurizio Sarri, che lo stima parecchio, una piacevole notizia proprio nel momento peggiore in cui Demiral, il difensore emergente che sembrava essere in grandissima condizione, si è fatto male. Per Rugani una grande occasione di rilancio, per dimostrare di essere utile, per il presente e per il futuro.

 DE LIGT - la buona notizia arriva anche da Matthijs De Ligt che ha guidato il reparto con personalità, con una prestazione sicura, magari non appariscente ma concreta. Domenica sera contro il Parma, sarà assolutamente necessario confermarsi in una sfida dal coefficiente di difficoltà più alto contro calciatori veloci e pericolosi come Gervinho, Inglese e soprattutto Kulusevski.

CHIELLINI - da non sottovalutare, poi, il ritorno di Giorgio Chiellini, sempre più vicino all'obiettivo del ritorno in campo. Il difensore bianconero, infatti, sta recuperando velocemente e si aspetta solo di sapere la data del suo rientro, giocatore fondamentale per gli schemi di Maurizio Sarri ed anche per la crescita di Matthijs De Ligt che sicuramente da calciatori come Chiellini e lo stesso Bonucci può solo imparare.

I progressi del reparto arretrato sembrano essere evidente, è fondamentale che sia così, del resto gli scudetti si vincono solo con la difesa migliore in assoluto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve