BASTOS: DUE INDIZI FANNO UNA PROVA...

18.02.2011 10:00 di  Massimo Pavan   vedi letture
BASTOS: DUE INDIZI FANNO UNA PROVA...
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Per la prossima stagione la Juventus farà tre acquisti di qualità, a meno di clamorose cessioni. Un esterno di destra, un esterno di sinistra e una seconda punta/giocatore di qualità. Queste mosse, insieme ai riscatti di Aquilani, Pepe, Matri e probabilmente Quagliarella dovrebbero essere le mosse per l'estate.

Della fascia destra abbiamo detto, su quella sinistra, tutte le indicazioni portano anche oggi a Michel Bastos, brasiliano del Lione che è in pole per il ruolo di terzino/ala sinistra. Sarebbe lui ad alternarsi con Paolino De Ceglie nella prossima stagione, rimandando al mittente Traoré e cercando poi di piazzare Fabio Grosso.
Davanti a loro Marchisio nell'attuale posizione, con l'eventualità di spostare spesso Marchisio al centro quando uno tra Aquilani e Melo non sarà disponibile.

L'acquisto di Bastos darebbe diverse opzioni alla squadra bianconera.

Primo: Bastos permette all'allenatore di avere un esterno bravo in fase offensiva e nella corsa che potrebbe creare grattacapi alle difese avversarie. I raddoppi su Krasic sarebbero meno frequenti o comunque lascerebbe spazio ad altri giocatori.

Secondo: consentirebbe eventualmente all'allenatore la possibilità di giocare anche con il 4-3-3 con Krasic e Bastos attaccanti/ali esterne e centrocampo con Melo, Marchisio e Aquilani, soluzione che a Cagliari è sembrata molto interessante.

Basterebbe un Bastos, quindi. Bastos a ventotto anni ha voglia di cambiare aria e non ha negato che la destinazione bianconera non gli dispiacerebbe: "La Juve mi vuole e nessun giocatore può rifiutare la maglia bianconera. Stiamo parlando di uno dei 10 club più importanti nel mondo. Ci sono Buffon, il portiere più forte del mondo, Del Piero, uno dei simboli del calcio italiano. E Krasic, una delle nuove stelle del calcio europeo"

L'ideale è non farsi illusioni, la trattativa di presenta lunga e tortuosa e il presidente Aulas è un osso duro. La speranza dei tifosi bianconeri è che Bastos non sia un pacco alla Tiago, ma su questo siamo quasi sicuri.