BASTEREBBE UN BASTOS...

11.02.2011 10:55 di Massimo Pavan   Vedi letture
© foto di Federico De Luca
BASTEREBBE UN BASTOS...

Basterebbe un Bastos a sinistra per colmare le lacune di quella fascia. E' quello che pensano i tifosi bianconeri che dopo aver trovato la freccia serba a destra si aspettano un pezzo da novanta anche a sinistra.

Marotta ha detto che il prossimo sarà un mercato di qualità e Michel Bastos potrebbe sicuramente inserirsi in quella linea.

A inizio gennaio siamo stati a Lione a tastare il polso della situazione in città e molti dei tifosi transalpini sono convinti che questo sarà l'ultimo anno di Bastos all'Olympique. Bastos a ventotto anni ha voglia di cambiare aria e in un'intervista di oggi alla Gazzetta dello Sport, il giocatore sembra aprire spiragli per la maglia bianconera:  «Il club francese è padrone del mio cartellino. Parlerò con la società. La Juve mi vuole e nessun giocatore può rifiutare la maglia bianconera. Stiamo parlando di uno dei 10 club più importanti nel mondo. Ci sono Buffon, il portiere più forte del mondo, Del Piero, uno dei simboli del calcio italiano. E Krasic, una delle nuove stelle del calcio europeo.  Mi è stato chiesto: In quale squadra vorresti giocare?". Io ho risposto: "Nel Barça". Niente di strano. Chi non vorrebbe giocare nella squadra di Guardiola? Ma nel Barça sarei una riserva di lusso mentre nella Juve avrei la possibilità di indossare una maglia da titolare». La Juve rischia di non partecipare alla Champions nemmeno il prossimo anno e questo è male. Non è proprio possibile una clamorosa rimonta? La Champions è una vetrina importante, ma per la Juve potrei anche accettare di rinunciarci per un anno. Magari vinciamo subito lo scudetto. Felipe Melo mi ha detto che la Juve ha dirigenti ambiziosi e tanta voglia di tornare ai vertici. L'estate scorsa mi spiegò che "entro due anni la Juve deve rivincere lo scudetto". Ci resta un anno»

Con Bastos la Juventus risolverebbe il problema della fascia sinistra. Il valore del giocatore è di circa 16-18 milioni, un pò meno rispetto ai 25 dell'estate scorsa. La Juventus potrebbe poi inserire nella trattativa Sissoko. Insomma 8-10 milioni e Sissoko e l'affare si fa.

In ogni caso, la trattativa di presenta lunga e tortuosa. I tifosi bianconeri sono pronti a una nuova Odissea dopo Krasic e Dzeko?