BASTA RIMONTE!

18.05.2025 09:35 di  Massimo Pavan   vedi letture
BASTA RIMONTE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non può più commettere errori, deve evitare di incrementare il record negativo di 23 punti persi da situazione di vantaggio, un record negativo che solo Venezia e Como sono riuscite a superare.

Juventus rimontata ancora: contro la Lazio l'ennesima beffa nel recupero - L’ultima beffa è arrivata contro la Lazio, in pieno recupero, confermando un trend preoccupante che ha caratterizzato l’intera stagione bianconera, a Roma è arrivato in dieci ed in modo ingiusto, ma poco conta. Le rimonte subite hanno compromesso in modo pesante il cammino della Juventus in Serie A.

Cambi in panchina inutili: da Motta a Tudor, stesso copione - Il cambio in panchina da Thiago Motta all’attuale allenatore Igor Tudor non ha portato a una svolta sotto questo aspetto, sono infatti rimasti i problemi di gestione del vantaggio e calo di concentrazione nel finale sono rimasti invariati, le  rimonte subite contro Roma, Bologna e Lazio, tutte terminate 1-1, lo dimostrano, continuando con quanto avevamo visto con Atalanta e Fiorentina, tanto per fare due esempi del girone di andata. 

La serie terribile e' iniziata il 6 ottobre contro il Cagliari: pareggio subito su rigore nel finale, proseguita a San Siro contro l'Inter: avanti 2-1, poi sotto 2-4 e infine 4-4. A Lecce, errore di Cambiaso e pari di Rebic nel recupero. Gara terribile il 14 dicembre in casa con il Venezia: avanti, poi sotto, e infine 2-2. Altro risultato dificile con la Fiorentina allo Stadium: pari di Sottil nei minuti finali (2-2). Stesso copione nel derby contro il Torino: 1-1 dopo il gol iniziale di Yildiz. A Bergamo contro l’Atalanta: altro 1-1 con rimonta subita, si prosegue il 25 gennaio a Napoli: avanti con Kolo Muani, ma sconfitta 2-1. Come detto tocca a Tudor: tre pareggi consecutivi contro Roma, Bologna e Lazio, tutti per 1-1.

Questo problema pesa sulla stagione della Juventus in modo terribile e si sta rivelando fatale per la corsa Champions e per le ambizioni di vertice.  23 punti persi, che mette in evidenza problemi mentali, tattici e fisici con le tante assenze e giocatori non in condizione. Se la Juventus non invertirà questa tendenza, sarà impossibile mantenere il vantaggio ed il quarto posto.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA