ATTENTI A ZIRKZEE, ECCO PERCHÉ…

19.06.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTENTI A ZIRKZEE, ECCO PERCHÉ…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attacco della Juventus, al momento vede due certezze, una che porta il nome di Dusan Vlahovic, che dovrebbe restare, nonostante l'ingaggio aumentato. La Juventus proverà, comunque ad allungare e spalmare una parte dell'ingaggio. Con il serbo il secondo intoccabile è Kenan Yildiz, per lui il futuro è la numero dieci, non sappiamo quando, ma un domani, dovrebbe essere sua. Per il resto un grosso punto interrogativo con Federico Chiesa che potrebbe partire se non rinnoverà, così come Moise Kean. Da capire, invece, la situazione legata ad Arek Milik.

La Juventus nel frattempo segue diverse piste, a partire da Joshua Zirkzee, l'olandese volante che piace un pò a tutti.

CLAUSOLA - la Juventus sa che Zirkzee ha un prezzo definito, 40 milioni, 20 al Bologna e 20 al Bayern Monaco, una cifra chiara, da sborsare subito, non eccessiva, visto il valore del calciatore.

BAYERN SU CHIESA - va detto che il club tedesco ha manifestato interesse per Federico Chiesa che rimane un giocatore molto apprezzato in Germania e che la Juventus potrebbe anche decidere di sacrificare. Chiesa è il classico giocatore che piace ai tedeschi, per classe e velocità. La Juventus lo valuta almeno 35 milioni e potrebbe appunto accettare la metà di Zirkzee più quindici milioni di euro.

CONGUAGLIO - quindici più cinque che andrebbero al Bologna per completare l'affare, per la Juventus sarebbe un affare intrigante e sicuramente Thiago Motta non direbbe di no.

DOPPIO FILO KIA - da notare, dalla parte opposta il doppio filo legato a Kia, procuratore di Douglas Luiz e di Zirkzee, un binomio che potrebbe consentire alla Juventus di ottenere uno sconto sulle "famose commissioni" che il Milan sta negando.

Insomma, la Juventus su Zirkzee potrebbe esserci, molto dipenderà dal Bayern e dal potenziale interesse per Federico Chiesa.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve