ATTENTI A CEDERE MCKENNIE...

25.08.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ATTENTI A CEDERE MCKENNIE...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampo della Juventus è sicuramente il reparto meno competitivo della formazione bianconera. Nell'ultima gara di Udine mancavano tre pezzi e ne mancheranno anche tre, a causa dell'infortunio di Aaron Ramsey anche contro l'Empoli, con Rabiot che potrebbe però recuperare, ma lo si valuterà oggi alla ripresa degli allenamenti.

A questo punto ci vorrebbe e ci vorrà molta cautela, per non dire grandissima attenzione a considerare la posizione di Weston McKennie che più di una voce vede lontano da Torino. 

L'americano l'anno scorso è stata una delle sorprese positive della stagione, ma in questa nuova annata, nonostante le belle parole di Massimiliano Allegri in amichevole non ha impressionato ed è sempre partito da gara in corso. Rappresenta o forse rappresenterebbe un valore aggiunto sia dall'inizio che a gara in corso anche per la sua capacità di incidere a livello di prestazione con i gol, visto che nella passata annata è stato il miglior centrocampista goleador a partita in corso.

OFFERTE - le offerte ci sono e sono parecchie, il Bayern e non solo, un paio di società inglesi hanno chiaramente manifestato un certo interesse per un giocatore poliedrico, sicuramente estroso, ma anche capace a ricoprire più ruoli.

RISCHIO - il rischio, oltre quello di andare ad impoverire un reparto di centrocampo che numericamente e qualitativamente non è sicuramente di altissimo profilo, è quello di trovarsi con un calciatore che esplode ancora, francamente ci sembrerebbe, incauto, cedere un calciatore ad alte potenzialità e rimanere con dei profili zavorranti, per esempio, come quello di Ramsey, che si è dimostrato ancora una volta inaffidabile dal punto di vista fisico.

Attenti quindi, McKennie potrebbe essere qualcosa di più di una riserva ma una risorsa da non cedere a cuor leggero.