ATTACCO CERCASI, MA NON SOLO... LAUTARO SE LI MANGIA TUTTI E LORO?

11.11.2023 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTACCO CERCASI, MA NON SOLO... LAUTARO SE LI MANGIA TUTTI E LORO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gli attaccanti stanno tutti bene e tutti vogliono essere protagonisti, stasera la Juventus si affiderà a loro per portare a casa tre punti contro un Cagliari che sicuramente non fa della fase difensiva il suo punto di forza.

Una formazione che potrebbe avere Federico Chiesa come puntello iniziale con uno tra Dusan Vlahovic e Moise Kean, tutti e tre hanno un motivo per provare a rifarsi.

Federico Chiesa non segna dalla sfida con il Sassuolo e cerca la rete per presentarsi al meglio anche al cospetto di Luciano Spalletti che lo aspetta per i match con Macedonia e Ucraina, così come Kean, altro calciatore rivalutato ma che non ha ancora segnato nonostante i due gol annullati contro il Verona. Anche per lui la sfida con il Cagliari ha mille significati, si cerca la prestazione per tutti, ma se arrivasse il gol sarebbe ugualmente importante, per non dire fondametale.

Stesso discorso per quel che riguarda Dusan Vlahovic, per l'attaccante serbo c'è la grande voglia di tornare alla rete, anche qui l'astinenza dura da tantissimo, dal match con la Lazio in campionato, troppo, faceva ancora caldo.

Caso strano, che l'attaccante che ha segnato più di recente, Milik, decisivo anche con il Verona, al momento parta indietro a tutti nelle gerarchie, ormai il suo ruolo è quello di dodicesimo uomo, ruolo che gli calza a pennello e che potrebbe avere anche oggi.

In ogni caso per tutti vale la regola, bisogna segnare, vedendo i numeri degli attaccanti e facendo la somma dei 4, siamo a 10 gol, da solo Lautaro Martinez ne ha segnati 12, bastano questi numeri per dire che bisogna alzare l'asticella.

Attacco cercasi, ma non solo, questa gara è anche l'occasione di conferma per alcuni elementi come Cambiaso ma anche Iling Junior se avrà spazio a gara in corso.

Bisogna evitare di prendere gol, ma oggi segnarne qualcuno, uno basterebbe, se fossero due, sarebbe meglio.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve