ASAMOAH, RINATO E PRONTO AL DOPPIO RUOLO

Kwadwo Asamoah rappresenta sicuramente una delle liete novità del precampionato della Juventus. Dopo due stagioni in cui non era riuscito a causa degli infortuni a giocare con continuità ed aveva dovuto osservare i compagni da fuori, nelle partite estive si è messo in luce in maniera importante candidandosi per un ruolo doppio: esterno o centrocampista.
Nel ruolo di esterno la Juventus è coperta da Evra ed Alex Sandro ma il ghanese conosce bene quel ruolo avendolo fatto per anni in bianconero con Conte, non è il suo ruolo originale, ma l'ex Udinese riesce a farlo con profitto e convinzione come nell'ultima amichevole.
Oltre al ruolo da esterno, c'è anche l'antica posizione da mediano che Asamoah sa fare con profitto e che potrebbe convincere Allegri in questa parte di stagione in cui a centrocampo ci sono difficoltà. Asamoah potrebbe giocare con Pjanic in regia ed uno tra Lemina e Khedira per un trio di sostanza.
La notizia migliore, come conferma lo stesso giocatore e' che Asamoah e' tornato con un ruolo importante, pronto a lasciare nuovamente il segno sulla stagione bianconera.