ALLEGRI SPIEGA POGBA E NON SOLO

15.05.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI SPIEGA POGBA E NON SOLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri allunga per il quinto posto, prende punti su tutti ad eccezione dell'Inter, due punti sulla Roma e sulla Lazio, tre su Milan ed Atalanta, weekend ideale a parte il problema di Paul Pogba.

Il tecnico bianconero spiega la situazione Pogba: "Siamo tutti dispiaciuti perchè poi tra l'altro stava facendo anche discretamente bene, infatti uscito lui abbiamo avuto un attimino di difficoltà nel ritrovare  le posizioni. Dispiace soprattutto perchè ha fatto tanti sacrifici e ora si deve sicuramente rifermare perchè ha sentito un dolore sul quadricipite. Paul ormai é un uomo, ha tre figli se non sbaglio, ha le spalle larghe per poter passare anche da questo infortunio. E' normale che corri questi rischi dopo i numerosi infortuni, stava facendo bene, siamo dispiaciuti e comunque lo aspettiamo. L'idea da titolare era già nata dopo il Siviglia, avevo già intenzione di farlo giocare. Oggi avremmo giocato nella metà campo avversaria, c'era bisogno di tecnica e volevo testarlo a inizio partita con ritmi diversi rispetto agli ultimi 20 minuti. Pogba ha fatto uno di quei movimenti in cui il quadricipite può andare in protezione, vedremo le condizioni. Dispiace ma ha le spalle larghe e lo aspetteremo. Ho parlato con Paul soprattutto perché a livello psicologico subire un infortunio dopo aver fatto tanti sacrifici per rientrare. Paul ha le spalle larghe e passerà anche questa".

Il tecnico non vuole legarsi ad una sola gara: "Le stagioni non dipendono da una partita, noi siamo arrivati a giocare questa partita contro una squadra che è abituata a vincere l'Europa League, ne ha vinte sei, quattro di Europa League e due di Coppa Uefa, faremo tutto il possibile, come facciamo tutto il possibile per fare il maggior numero di punti, soprattutto per rimanere secondi in classifica. Oggi abbiamo vinto una partita non facile perchè la Cremonese si è difesa molto bene. Nel primo tempo potevamo fare sicuramente un po' più di velocità quando riconquistavamo la palla, invece ritornavamo un po' indietro. I ragazzi hanno fatto meglio nel secondo tempo. e' una vittoria meritata, quindi siamo contenti. Non ho in mente proprio niente, deciderò all'ultimo, come sempre. Perchè domani magari ho in testa una roba, poi dopodomani ne provo un'altra, poi  mercoledì quando partiamo sicuramente avrò le idee molto più chiare, speriamo di indovinarle. La squadra sta bene e nella partita può succedere di tutto. E' una partita secca, è normale che il pareggio è un buon risultato per come si era messa la partita e sicuramente è una partita aperta a tutte le soluzioni. Loro giocano in casa, l'ambiente non é facile. Fino al loro gol avevamo fatto una buona partita, poi il gol ci ha destabilizzato. La partita é lunga, abbiamo aumentato l'intensità e potevamo fare gol prima. C'è ottimismo perché la squadra sta bene fisicamente, sappiamo che è difficile ma bisogna essere fiduciosi, bisognerà essere bravi e ci vuole anche un pizzico di fortuna". 

La soddisfazione per la posizione di classifica c'è: "Matematicamente siamo in Europa League con 10 punti di vantaggio sulla Roma. E' stata una buona gara, dovevamo essere più veloci nel primo tempo dove loro erano bravi a chiuderci ma eravamo troppo lenti nel giro palla, nella ripresa abbiamo aumentato i giri del motore e quando abbiamo sbloccato la gara abbiamo trovato spazi e occasioni".

La giornata e' stata positiva in campo, non positiva per l'infortunio di Pogba, che si accetta ma che servirà per spronare ancora di più la squadra psd un'impresa a Siviglia.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve