ALLEGRI PREPARA IL CLUB DEI REDUCI

10.09.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI PREPARA IL CLUB DEI REDUCI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri prepara il club dei reduci, quei giocatori che sono rimasti in Nazionale e che dovranno dare un buon contributo dopo la sosta in quanto rispetto a chi è partito per gli incontri delle Nazionali potrà fare una preparazione specifica.

Sono diversi i calciatori che sono rimasti a Torino, molti di più rispetto al passato quando alla Continassa rimanevano in tre o quattro. Allegri ha poco meno di metà squadra ma anche tre o quattro possibili titolari che dovranno sfruttare l'occasione per essere un valore aggiunto contro la Lazio, una sfida delicatissima. 

CAMBIASO - Andrea Cambiaso proverà a ritrovare una maglia da titolare, il difensore bianconero ha l'occasione per rilanciarsi in maniera importante dopo aver fatto bene con l'Udinese e meno con il Bologna. La Lazio può essere l'occasione per farsi trovare pronto visto che Kostic giocherà in nazionale come Iling Junior e potrebbe essere più fresco. 

BREMER e GATTI - cercano continuità anche Gleison Bremer e Federico Gatti, il primo ha perso la nazionale e solo facendo grandi gare con la Juve potrà ritrovarla, il secondo, invece, vuole esserci dopo la distorsione alla caviglia patita ad Empoli. Entrambi potrebbero essere titolari nella sfida contro la Lazio. 

KEAN - anche Moise Kean cerca la prima gare partita da titolare. Lo scorso anno contro i biancazzurri fu decisivo e non è detto che Massimiliano Allegri non decida nuovamente di metterlo dall'inizio, soprattutto se Kean dimostrerà di essere brillante. La sensazione è che si possa giocare il posto con Dusan Vlahovic o avere spazio nella ripresa. 

FAGIOLI - altro giocatore che cerca spazio e' Nicolo' Fagioli, per lui la gara con il Bologna è' stata una mezza delusione, ma ora ha tutta la possibilità di lavorare per essere pronto e tirato a lucido sabato prossimo. Potrebbe essere uno dei tre di centrocampo, sicuramente quello più fresco. 

E POGBA? - infine, Paul Pogba, per lui la Juventus spera di trovare un minutaggio costante e soprattutto uno stato di forma accettabile. Sta lavorando per esserci e recuperare dal problema muscolare con l'uscita precauzionale della settimana scorsa. La Juventus ha assolutamente bisogno di lui per fare la differenza a centrocampo, anche con un utilizzo parziale a centrocampo.

La Lazio ci sarà tra una settimana, la Juventus vuole essere pronta e soprattutto coloro che non sono andati in nazionale, per loro essere protagonisti diventa quasi un obbligo. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve