ALLEGRI PENSA AD UN ATTACCO CON STAFFETTA

25.03.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI PENSA AD UN ATTACCO CON STAFFETTA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri incrocia le dita in vista del prossimo mese. Ha visto partire per le Nazionali Angel di Maria, che non giocava in bianconero da un pò, Dusan Vlahovic che ha fatto di recente gli straordinari, mentre sono rimasti a Torino, Moise Kean che forse vista la penuria offensiva nazionale, poteva essere chiamato, Arek Milik, che sembra ormai pronto al rientro dopo due mesi di stop e Federico Chiesa che per sicurezza ha prenotato una visita di approfondimento in Austria.

Il tecnico bianconero ha un sogno, avere tutto l'attacco a disposizione, cosa praticamente mai successa in stagione e che permetterebbe delle ottime rotazioni in un periodo ultra full della stagione, in cui i bianconeri si giocheranno, praticamente tutto.

IDEA ALLEGRI - Il tecnico bianconero ha un'idea in testa, quella di alternare in modo molto puntuale tutti i cinque attaccanti presenti in rosa, a cui si aggiunge Matias Soulè che nella gara contro l'Inter ha dimostrato di poter dare il suo contributo, anche se ovviamente deve migliorare in fase conclusiva.

Allegri già per la prima gara contro il Verona potrebbe proporre delle scelte a sorpresa. Possibile, infatti che si parta con chi è rimasto alla Continassa a lavorare, vale a dire, Moise Kean, protagonista nel match di andata e Arek Milik che sta recuperando dall'infortunio. Potrebbero partire loro dall'inizio con Vlahovic pronto all'uso nella ripresa e con lui Angel Di Maria, che tornerà un pò più tardi rispetto agli altri dopo il "road show" post mondiale con la Nazionale Argentina.

Da capire, poi, la situazione legata a Federico Chiesa, l'esterno offensivo deve riprendersi dopo i recenti problemi e per lui la soluzione ideale sarebbe un impiego part time, alternandosi con Matias Soulè, come a San Siro e con Angel Di Maria, questo fino a quando non avrà la sicurezza di stare bene.

Allegri con tutto l'attacco al completo ha un buon potenziale, importante è avere tutti disponibili.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve