ALLEGRI NON RIMPROVERA NULLA, I MOMENTI PEGGIORI E RONALDO...

12.09.2021 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI NON RIMPROVERA NULLA, I MOMENTI PEGGIORI E RONALDO...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri non punta il dito contro nessuno e non fa drammi partendo dal giudizio della prestazione, che effettivamente non è stata disastrosa, ma che alla fine non ha permesso di ottenere nulla.

NON RIMPROVERA NULLA -  L'allenatore non rimprovera nulla, accetta quasi con fatalismo le cose: "In questo momento le cose vanno così. Stasera ai ragazzi non ho da rimproverare assolutamente niente, mentre con l'Empoli abbiamo fatto una partita un po' frenetica, a Udine.... diciamo che in questo momento ci condizionano un po' sicuramente gli errori. Poi bisogna migliorare sotto l'aspetto tecnico perchè nel secondo tempo, un po' per la stanchezza, un po' per l'imprecisione, abbiamo perso un po' troppi palloni. Poi ad un certo punto abbiamo ripreso la gara in mano e quindi c'è solo da continuare a lavorare. Stasera la squadra ha fato anche una prova di carattere, perchè credo che Szczesny, nonostante il Napoli abbia fatto una buona partita, però direi che ha parato poco e niente. Quando nel calcio non vinci devi solo stare zitto e lavorare. L'importante è cercare la prima vittoria. Martedì abbiamo subito la possibilità della Champions e cercheremo di portare a casa la vittoria per iniziare nel miglior modo possibile almeno nella Champions. Poi le cose con una vittoria si vedono tutte in modo diverso. Stasera i ragazzi hanno fatto veramente una buona partita. Nel primo tempo forse bisognava essere più lucidi nel cercare il 2-0, abbiamo sbagliato molto vicino all'area. Dopo l'episodio sfavorevole ti cambia l'inerzia della partita. Nonostante quello abbiamo avuto un po' di difficoltà dopo l'1-1 e poi abbiamo preso gol su calcio d'angolo. Ho chiesto il cambio un attimo prima del primo gol per fermare il gioco e abbiamo preso gol. Non volevo fare il cambio sul secondo e invece l'ho fatto... Però ci sono anche tante cose positive da parte dei ragazzi".

E' chiaro che in questo momento ogni errore viene pagato a caro prezzo, Allegri come tutti speriamo che ci possano essere dei momenti in cui le cose andranno meglio, sarà fondamentale continuare a lavorare.

Il tecnico bianconero però non si dispera: "Ho passato momenti peggiori. In questo momento la cosa che conta è martedì, bisogna fare una bella partita col Malmoe, poi affronteremo il Milan. Mi dispiace perché stasera la partita era andata per il verso giusto. Abbiamo subito cinque gol, ce li siamo fatti per conto nostro. Questo gruppo recupererà il terreno perduto. Questo gruppo è destinato a crescere grazie alle batoste che abbiamo preso. Questa sera è una sconfitta diversa, che dobbiamo mettere da parte".

L'allenatore non vuol sentire parlare di Ronaldo: " fa parte del passato, ha fatto una scelta. Ora non c'è più, la Juve lo ha lasciato andare perchè non si può tenere un giocatore contro voglia".

Alla fine Ronaldo manca, si vede quello che sta facendo a Manchester, ma con attenzione e un minimo di cattiveria in più i risultati potevano essere ben diversi.