ALLEGRI, LA DISCUSSIONE CONTINUA

13.03.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, LA DISCUSSIONE CONTINUA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri continua ad essere un elemento di discussione per i tifosi bianconeri che dibattono da diverso tempo in modo contrastante sull'allenatore dei cinque scudetti consecutivi, prima sul livello del gioco che non ha mai convinto a piena la tifoseria anche quando la formazione bianconera era vicinissima all'Inter ed ora sui risultati, con un gioco che con Napoli ed Atalanta non è stato malvagio, ma non ha ottenuto i risultati sperati.

Contro l'Atalanta si è notato l'appoggio della curva con uno striscione di chiaro supporto all'allenatore, tuttavia, a fine primo tempo, complice anche il gol dell'Atalanta con Koopmeiners, si sono sentiti chiaramente i fischi ad accompagnare l'uscita dal campoi della formazione di casa. 

IL GIOCO MIGLIORA, I RISULTATI NO - nelle ultime partite, Napoli e Atalanta, la squadra ha mostrato un gioco chiaramente più gradevole rispetto alle sfide precedenti in cui ha faticato con Empoli, Udinese e Verona, perdendo punti pesanti che hanno poi voluto dire il triste score di 6 punti in 7 partite. La Juventus oggi è ancora saldamente in posizione Champions con dieci punti di vantaggio sulla Roma, ma le ultima partite hanno evidenziato un netto peggioramento complessivo che non può essere incoraggiante per il futuro.

CHE FUTURO? - la domanda che i tifosi bianconeri si fanno è chiaramente legata al futuro ed alle prospettive della squadra che oggi come oggi non ha mostrato nessun segnale di miglioramento rispetto alla scorsa stagione, se non legato alla diminuzione dei costi che hanno portato al taglio di diversi campioni dall'alto ingaggio. La mancanza dalle coppe non ha migliorato il rendimento in campionato, che numericamente è ad oggi pari all'anno scorso.

Giusto quindi, chiedersi se Allegri possa essere ancora l'allenatore giusto per questa Juventus ed allo stesso Allegri se voglia allenare una Juventus che ad oggi non è competitiva per vincere.

Per lottare con l'Inter l'anno prossimo servirà molto di più, oltre ad un var regolare per tutti, questo la società lo deve mettere in nota e della stessa cosa dovrà essere consapevole mister Allegri, soprattutto se deciderà di rimanere a Torino.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve