ALLEGRI INDICA LA VIA

22.01.2023 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI INDICA LA VIA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri indica la via, l'allenatore bianconero ha una missione complicata, cercare di vincere quasi sempre per recuperare dodici punti su tre squadre, missione difficile al limite dell'impossibile. Serve vincere già da oggi con l'Atalanta e sperare che le altre inciampino spesso e volentieri. Difficile? Forse impossibile. 

Un Allegri apparso provato e molto colpito dalla sentenza, chiede di compattarsi ed un profilo basso pensando solo al campo: "Non cambia nulla, perchè domani è una partita difficile e dobbiamo fare dei punti. Dobbiamo vincere per poter agganciare il settimo posto. domani dobbiamo vincere e l'Atalanta è in un ottimo momento di forma. Poi giochiamo in casa e dobbiamo affrontare la partita nel migliore dei modi. Da tutte queste situazioni bisogna lavorare e fare il meglio possibile. Vista la classifica, che è un dato di fatto, abbiamo 22 punti e dobbiamo cercare di vincere domani per girare a 25 punti. Poi dovremo affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno per scalare le posizioni. Noi dobbiamo lavorare nel migliore dei modi. Settimana prossima avremo a disposizione Pogba e Vlahovic. Domani tornerà Cuadrado.  Prima della sentenza di ieri la Juventus aveva 37 punti con tutte le possibilità di giocarsi un posto in Champions e magari il campionato. Dobbiamo fare il nostro dovere perché la sentenza definitiva ci sarà fra due mesi e non dobbiamo farci trovare fra due mesi con dei rimpianti per non aver fatto quello che dovevamo fare. Dobbiamo ricompattarci ancora di più anche con i tifosi e domani sera dovrà essere una serata speciale. Poi ci siamo passati anche due mesi fa col ribaltone del CdA. Questo è un grosso imprevisto e da queste situazione solitamente si esce rafforzati, bisogna vincere le partite sul campo. Cerchiamo di arrivare adesso al settimo posto e poi vediamo".

La squadra recupera Cuadrado e Rabiot che ieri ha fatto del lavoro differenziato, ma dovrebbe essere a posto.

Il tecnico vede tutto come un'opportunità: "È un dato di fatto, momentaneo, ma è un dato di fatto. Tutte le situazioni che capitano ho capito che possono diventare delle opportunità. E questa è un'opportunità per fare una stagione al massimo e poi si vedrà come andrà. La squadra sa benissimo cosa deve fare e per noi non è cambiato nulla. Questa è un'opportunità per dare il massimo. Non sappiamo dove saremo il 5 giugno, ma c'è l'Europa League e la Coppa Italia più 60 punti a disposizione in campionato.Non sono uno che ama molto parlare. La squadra sa cosa bisogna fare per noi non è cambiato nulla. Il primo obiettivo è arrivare a 25 punti poi vediamo per il girone di ritorno".

In ogni caso Allegri non abbandona e non abbandonerà la barca: "Io sono l'allenatore della Juventus e rimarrò allenatore dalla Juventus a meno che non mi mandino via. Nel momento di difficoltà bisogna essere uomini e fare bene. Nei momenti di difficoltà è più stimolante e deve riguardare tutti. Quando ci sono i momenti positivi sono tutti bravi. Siamo a 12 punti dal quarto posto per noi domani è uno scontro diretto e cerchiamo di fare bene".

La situazione di oggi e' complicata, la Juventus deve rialzarsi e fare di tutto per essere compatta ed unità da qui a fine stagione. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve