ALLEGRI, IL DUBBIO E' UNO SOLO!

21.01.2018 20:10 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, IL DUBBIO E' UNO SOLO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha praticamente fatto la formazione in conferenza stampa, non ha detto nulla di particolare ma si è soffermato sul fatto che il dubbio di formazione sia solo e soltanto uno: "Il dubbio è lì, tra Douglas Costa e Bernardeschi, e poi dietro tra Barzagli, De Sciglio o Lichtsteiner. tra oggi e domani mattina valuterò, anche perchè al momento siamo in sedici, quindi davanti siamo 3-4, Higuain, Douglas, Bernardeschi e Mandzukic; a metà campo abbiamo fuori Marchisio, quindi le scelte le farò tra oggi e domani, ma non è che ci sono tante soluzioni, le soluzioni sono queste. A meno che non decida di giocare con i due centrocampisti, allora li metto tutti e quattro davanti. Quindi bisogna pensare di andare subito in vantaggio".

Insomma, viste le assenze di Marchisio a centrocampo, di Cuadrado e Dybala in attacco e con Rugani acciaccato in difesa, non ci sono molte alternative a partire proprio dalla porta con Buffon sempre fuori e quindi con Szczesny titolare.

SCELTE FATTE O QUASI  - la formazione rimane, quindi, quella che avevamo già ipotizzzato in questi giorni e che prevede oltre al portiere polacco, Alex Sandro e De Sciglio esterni, Benatia e Chiellini centrali. A centrocampo ci saranno Matuidi, Pjanic e Khedira ed in attacco sicuri della maglia il solito Higuain e Mandzukic, mentre il grande dubbio è tra Douglas Costa e Bernardeschi con il primo favorito.

Insomma, una Juventus che non dovrebbe sorprendere a livello di formazione, i tifosi sperano che non sorprenda nemmeno il risultato e la prestazione.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato