ALLEGRI A SKY: "Solo due colpi per Higuain e Berna. Noi dobbiamo andare in fondo a ogni competizione, sennò ci annoiamo"

18.02.2018 15:05 di Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Solo due colpi per Higuain e Berna. Noi dobbiamo andare in fondo a ogni competizione, sennò ci annoiamo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa del Torino. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

La pesantezza di questa vittoria. Ti aspettavi di vincere con un simile attacco?

"Mi aspettavo una gara del genere sul piano di tecnica e palleggio, cosa mancata martedì con molti errori. Questa era la quinta trasferta su sette match, era importante vincere con un Torino imbattuto in casa anche a livello di gol. Questi ragazzi hanno grandi valori tecnici e morali".

Da martedì è finita l'emergenza?

"Higuain e Bernardeschi hanno preso due colpi. Da mercoledì riprenderemo al completo. La squadra sta bene, abbiamo fatto una gara diversa con superiorità in mediana".

Questa è una delle vittorie più pesanti vista l'emergenza. Non avete sofferto nulla. Questa è la Juventus più forte che hai allenato?

"No. Sono squadre diverse. Il primo anno ho ereditato una squadra molto forte, poi ci sono stati cambiamenti con cambio di fisionomia. Nel secondo anno avevamo molta sostanza e poca tecnica, vincendo 25 gare su 26. Non ci tiravano mai. Ora siamo diversi, dobbiamo migliorare a livello di palleggio".

Hai scelto Bernardeschi. Perchè lui e non Dybala?

"Ho messo Douglas Costa centravanti perchè loro ci marcavano e così si abbassava. Paulo veniva da 40 giorni fermo, sarebbe stato come bruciarsi un cambio. L'ho usato per far rifiatare Douglas Costa. Abbiamo occupato bene l'area, comunque".

Rugani ha giocato molto bene. Come mai spesso va in panchina?

"Benatia ha fatto 10 partite ottime, va sfruttata la condizione di un giocatore. Benatia doveva rifiatare, e Rugani ha fatto bene. Daniele si è ben disimpegnato in palleggio, bisogna essere più spensierati, perchè la tecnica c'è".

Avete due punti in più di un anno fa. Che ti aspetti fino allo scontro diretto?

"Bisogna essere molto bravi ed equilibrati. Siamo dentro tre competizioni e dobbiamo andare in fondo, loro hanno solo il campionato, quindi...".

Pensi a un Napoli fuori dall'Europa League...

"Facciamo i complimenti a loro che stanno facendo un grandissimo campionato. Il nostro obiettivo è riempire il calendario, perchè allenarsi poi porta noia".