ALLEGRI A SKY: "Prova da 6, bravi i ragazzi a non sottovalutare il Pescara. Martedì rischia più il Siviglia che noi"

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la presentazione dei bianconeri nel match interno appena sostenuto con il Pescara. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.
Nel secondo tempo ti arrabbiavi, pure avendo migliorato parecchio...
"La gestione della palla deve essere migliore. Non bisogna dribblare che prendi botte o subire contropiedi. Sul 3-0 devi gestire, martedì giochiamo. Le occasioni sarebbero arrivate lo stesso...".
La partita ha avuto qualche pensiero a martedì?
"Giochiamola. E' più importante per il Siviglia che per noi che avremo la Dinamo. Se non batteremo i croati giusto uscire. Oggi abbiamo fatto bene, Marchisio ho preferito non rischiarlo e Hernanes ha fatto bene. Pjanic ha preso una botta, non volevo rischiarlo e Buffon ha riposato. Se passi queste partite non dico sia più facile ma fai punti importanti".
Sei soddisfatto per Hernanes?
"Sì, per lui. E' un gran professionista che fa sempre buone partite. Ha segnato, ha bisogno come tutti della fiducia del pubblico".
Quanto sei soddisfatto oggi della partita?
"E' una prestazione da 6. Il Pescara, prima di oggi, ha spesso tirato, oggi niente".
Come pensi che andrete in Champions?
"Aspettiamo marzo. Mancano Dybala e Pjaca, giocatori con caratteristiche europee e velocità. Arriviamo con una vittoria a marzo, e come nei due anni precedenti saremo pronti. Nel campionato si vince con le piccole, oggi abbiamo giocato con umiltà e rispetto anche quando abbiamo sofferto".
Higuain oggi, pur non segnando, ha giocato molto bene.
"Sono d'accordo, Ambrosini se ne intende, gli dissi prima di andare a Firenze di entrare nel mio staff. Higuain ha fatto molto bene, giocando alla Dybala tra le linee. Con i voti son stretto, però i ragazzi hanno fatto bene rispettando il Pescara".
Quanto pensi all'avversario quando prepari la squadra? Potete permettervi di non guardare alle rivali?
"La maturità c'è, ma in Italia non trovi avversari impreparati, ti giocano tutti addosso. Dobbiamo trovare lo sviluppo migliore a seconda di chi gioca. Abbiamo preso gol sempre nelle ultime 5, siamo a 9 in 13, l'ho detto ai ragazzi che così si rischia, bisogna sempre avere una buona fase difensiva. Oggi son molto contento per non aver preso gol".
Galeone dice che nessuno ha la tua tecnica....
"Avevo una cosa, il piede, tolto quello....".
Meglio di Pjanic ed Hernanes...
"Hernanes li ha tutti e due, io ho fatto una carriera mediocre, meglio da allenatore".