ALLEGRI A SKY: "Bisogna gestire meglio alcuni momenti. Dybala straordinario, Higuain ha fatto bene"

17.09.2017 15:05 di Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Bisogna gestire meglio alcuni momenti. Dybala straordinario, Higuain ha fatto bene"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa del Sassuolo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Dybala ha detto basta ai paragoni con Messi. I paragoni gli mettono pressioni?

"Non servono, ognuno è diverso dall'altro. Paulo ha detto giusto, Messi ha fatto la storia. Lui può diventare il migliore al mondo, ha ancora margini nella gestione della partita. Ma è stato straordinario".

Oggi ti sei arrabbiato nel finale...

"Ci sono errori che capitano. Ma già dopo il primo tempo siamo stati troppo singoli nel gioco. Ci vuole velocizzazione del passaggio, cercando il secondo gol. Sbagli 2-3 palloni, capita, ma non ti devi disunire. Oggi è successo in un paio di momenti sul doppio vantaggio. Sono momenti pericolosi, capitano nelle partite e ci vuole altra gestione".

Matuidi si è calato alla perfezione.

"Ha una qualità straordinaria: sta zitto, corre e rincorre. E poi con chiunque gioca sempre. E' una fortuna avere giocatori di sostanza così, aiutano a ragigungere gli obiettivi".

Ti aspettavi un grande Higuain. Come l'hai visto?

"Ha fatto una buona partita. Gli è mancato il gol, non vedo problemi. Anche l'anno scorso ha avuto un problema nel non sengare, ma capita a tutti. Deve rimanere sereno e allenarsi".

Vedi l'Inter come antagonista?

"Siamo all'inizio. Stanno facendo ottime cose, assieme a Napoli, Roma e Milan saranno protagonisti. Bisogna vincere queste partite, e i ragazzi sono stati molto bravi".