Allegri: "A settembre torno ad allenare. Klopp il miglior al mondo, CR7 a 35 anni continua a mettersi in discussione"

20.02.2020 17:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Allegri: "A settembre torno ad allenare. Klopp il miglior al mondo, CR7 a 35 anni continua a mettersi in discussione"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, è tornato a parlare da Parigi, dove si trova per la presentazione del suo libro: ‘È molto semplice’. È stata l’occasione per parlare anche del suo futuro, pur senza sbilanciarsi: “Non sono qui per parlare del mio futuro, perché non lo conosco - ha detto ai microfoni dell’Afp -. Ma so che a settembre devo tornare necessariamente ad allenare, altrimenti mi abituo troppo a stare in vacanza. Il migliore allenatore? In questo momento è Jurgen Klopp, da quando ha lasciato il Borussia Dortmund per andare al Liverpool ha fatto passi da gigante. I grandi manager comprendono che tipo di squadra hanno davanti a loro, che tipo di giocatori hanno e come farli giocare nel miglior modo possibile”.

Poi parla di alcuni fuoriclasse allenati in carriera: “Ronaldinho era alla fine della sua carriera, avrebbe potuto essere al vertice per diversi anni, si è fermato prima. Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic? CR7 a 35 anni continua a mettersi in discussione, oltre alle qualità tecniche che possiede. Dopo cinque Palloni d’oro, cinque Champions League, si sta ancora allenando per raggiungere altri obiettivi. Ibrahimovic è un altro giocatore che, anche adesso a Milano, dimostra ancora di essere un campione”.

Chiosa sulla Champions di quest'anno: "Ho visto Atletico-Liverpool e dico che quest'anno è molto aperta, chiunque può vincerla"