ALLEGRI A RAISPORT: "Questo è il calcio, meritavamo di vincere ma abbiamo sbagliato troppi gol. Primo posto alla portata. Ora dobbiamo rialzarci e pensare al Milan"

07.11.2018 23:06 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A RAISPORT: "Questo è il calcio, meritavamo di vincere ma abbiamo sbagliato troppi gol. Primo posto alla portata. Ora dobbiamo rialzarci e pensare al Milan"

Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei colleghi di Raisport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Cosa è successo?
"Questo è il calcio, ci sono delle partite in cui meriti di vincere, abbiamo giocato una bella partita, ma abbiamo sbagliato troppi gol. I gol bisogna farli quando è il momento di farli. Loro poi alla fine hanno messo dentro Fellaini e Rashford che sicuramente ci hanno creato dei problemi, soprattutto Fellaini che si è messi lì su queste palle alte e noi abbiamo regalato due falli. E dopo sono stati bravi loro a capitalizzare al massimo le situazioni da palla inattiva. Dispiace perchè dopo una partita così non porti a casa il risultato. Ma siamo in testa alla classifica, abbiamo nove punti, direi che il primo posto è ancora nelle nostre mani nelle prossime due partite. Dobbiamo subito rialzarci e pensare alla sfida di domenica col Milan".

Tante occasioni con Pjanic e Cuadrado, i rimpianti sono lì.
"Il calcio è fatto che devi fare un gol più degli altri e soprattutto non li devi prendere. Poi puoi stare a spiegare che hai giocato bene, alla fine ha vinto il Manchester quindi bisogna accettare questa sconfitta e soprattutto far tesoro di questa sconfitta".

Come valuta la reazione di Mourinho?
"Io ho le mie reazione, lui ha le sue, quindi non sto qui a giudicare cosa fanno gli altri. Posso solo giudicare quello che la squadra ha fatto in campo, ha fatto una bellissima partita, ma in questo momento, dall'inizio del campionato, non riusciamo a portare le partite sul 2-3 a 0. Questa è una cosa che va migliorata assolutamente".

All'inizio del secondo tempo abbiamo visto Cuadrado spostato sulla sinistra. Era un'azione concordata?
"Cuadrado doveva accompagnare i due davanti e ogni tanto si doveva spostare a sinistra, ogni tanto stava in mezzo, come è successo nella partita dell'andata. Poi ha fatto una buona partita come tutti. Ma il calcio è questo e fino a quando l'arbitro non fischia la fine le partite vanno vinte".

Come giudica le distrazioni finali in difesa?
"Non giudico l'ultima palla perchè Young ha tirato una bella punizione, ci sono anche gli avversari che hanno qualità importanti, non possiamo pensare sempre che la Juventus non prenda mai gol, a questi livelli devi stare attento. Soprattutto con una squadra che gli unici pericoli che ti può creare sono solo su palle inattive. Mata è un grande calciante. In questo momento noi dobbiamo regalare meno punizioni, perchè regaliamo troppe punizioni laterali, centrali e su questo dobbiamo lavorare".

Secondo assist per Bonucci in Champions, Ronaldo si è sbloccato anche in Europa. E' la notizia più bella?
"E' finita male, sapevamo delle difficoltà della partita. Ronaldo ha fatto un bel gol, Bonucci ha fatto un bell'assist. La squadra ha fatto bene, ma abbiamo perso in modo immeritato. Contanto solo i punti. Il destino è ancora nelle nostre mani. Potevamo invertire i risultati, magari potevamo perdere a Manchester e vincere in casa. E comunque hai la possibilità di arrivare primo tranquillamente".