ACQUA PASSATA? FRAINTENDIMENTO, MEGLIO INTENDERLA COSI'

30.05.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ACQUA PASSATA? FRAINTENDIMENTO, MEGLIO INTENDERLA COSI'
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I tifosi sono sempre molto sensibili quando si parla di giustizia sportiva e di obiettivi per il futuro, vorrebbero una Juventus sempre battagliera e pronta a difendersi in ogni sede ed ogni stanza.

Le parole di Francesco Calvo, Chief Football Officer della Juventus hanno aperto una discussione nel popolo zebrato che preferirebbe una società molto più reattiva: "Noi su questo fin dall'inizio ci siamo espressi in maniera molto chiara su quelle che erano le nostre opinioni e i nostri sentimenti rispetto alle sentenze. Per cui riteniamo di essere stati puniti ingiustamente, riteniamo che non ci sia stata una proporzione, sappiamo tutti bene che abbiamo incominciato i vari procedimenti giudiziari accusati di violare un articolo e abbiamo concluso condannati per averne violato un altro. Per cui ci riferiamo a questo. Ormai per noi è acqua passata, ormai è definitiva e noi oggi siamo concentrati sul campo".

Queste parole potevano essere fraintese e vanno intese, crediamo, come la volontà di non avere altre distrazioni, cosa che poi alla fine non è servita visto che la Juventus ha perso comunque contro il Milan, onorando, però il campo, meglio che come contro l'Empoli.

Vedremo cosa succederà, la sensazione è che la Juventus voglia chiudere tutte le vicende sportive in questa stagione, rinunciando alle competizioni europee per un anno per partire senza zavorre il prossimo e vivere poi un anno normale.

I tifosi vorrebbero una società, invece, pronta a difendersi in ogni modo per andare al tar, cosa che crediamo possa essere difficile. Molto più semplice che ci sia una sentenza politica, che possa rendere tutto "acqua passata", cosa che non piace al popolo bianconero, ma forse anche l'unico modo per cominciare la prossima stagione in modo normale, con delle rinunce ma anche senza ulteriori ripercussioni. Su  una cosa siamo tutti d'accordo, una stagione come questa non può e non dovrà più accadere. Si parla di patteggiamento con pochi punti in questa stagione anche sul filone stipendi, vedremo e capiremo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve