A GENNAIO CHE SERVE?

16.11.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
A GENNAIO CHE SERVE?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In casa Juventus è il momento delle valutazioni sia per il presente che per il futuro. La formazione bianconera nelle ultime settimane ha fatto bene nonostante un numero di assenti assolutamente elevato, ma i dirigenti della Juventus stanno già pensando come sia possibile rinforzare la squadra con calciatori che possano aumentare il livello e dare fiato a calciatori che sono stati spremuti.

RECUPERO INFORTUNATI - il primo obiettivo sarà quello del recupero degli infortunati. Massimiliano Allegri dovrà capire se Federico Chiesa è tornato il fenomeno che tutti conosciamo o se serve un periodo di rodaggio, stesso discorso per Paul Pogba che non abbiamo mai visto in campo e che tutti i tifosi sperano possa essere realmente un valore aggiunto.Allo stesso modo la Juventus recupererà tre giovani interessanti come Akè, Kaio Jorge e Iling Junior che potrebbero essere utili nelle coppe o mandati a giocare per fare esperienza. Sicuramente limitare il numero degli infortunati a 2-3 a partita sarebbe un obiettivo importante.

COPERTURA DELLE LACUNE - la dirigenza dovrà cercare, poi, di colmare alcune lacune che ha manifestato in questo periodo la formazione bianconera, l'assenza di un vice Cuadrado, la ricerca di un ulteriore centrale e l'eventuale necessità di pensare a quei giocatori che sono in scadenza, come Adrien Rabiot, come Alex Sandro che hanno ingaggi elevati e che non saranno per nulla semplici da sostituire.

CAMBI - non è da escludere, poi, che la Juventus decida di fare una cessione. Weston McKennie sembra essere il giocatore più probabile, qualora si decidesse di farlo partire, ma i bianconeri in quel caso avrebbero un buco in organico considerando assolutamente la crescita di Fagioli e Miretti, ma anche la necessità di non rimane nuovamente scottati dopo le scelte del passato.

La Juventus deve sicuramente fare delle scelte su chi e come procedere nella prossima sessione di mercato per rendere la squadra ancora più competitiva.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve