80 MILIONI, EH…

24.05.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
80 MILIONI, EH…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La galleria di immagini che ci torna indietro da Empoli è un insieme di fotografie ed istantanee degne di un film dell'orrore. Un incubo per tifosi e giocatori bianconeri che sono stati presi, giustamente, a pallate da un un Empoli combattivo che ha giocato alla morte anche se non ne aveva bisogno, onorando il calcio ed andando anche oltre.

L'andare oltre ci sta, lo sfottò pure anche se bisognerebbe evitare la mancanza di rispetto. A Empoli alla Juventus è stato mancato di rispetto, lo sappiamo, dalla giustizia sportiva e certi giocatori si sono adeguati.

Le parole di un calciatore dell'Empoli a Vlahovic: "80 milioni eh?", sono uno sfottò duro da digerire che però è lecito e va combattuto sul campo e non accettato. Vlahovic avrebbe dovuto rispondere, non con il nervosismo,  non mostrando il conto in banca ma con i gol e con una prestazione che poteva e doveva, aiutare la Juventus ad uscire da un momento di totale difficoltà in una partita che valeva tantissimo, che era pesantissima dal punto di vista della situazione emotiva e che poteva ancora rilanciare, nonostante tutto e tutti, le ambizioni della Juventus.

Chi sta alla Juventus deve essere pronto a lottare sempre, chi vince alla Juventus lo fa contro tutto e contro tutti, chi lo fa non è un giocatore banale, ma è un giocatore di un livello superiore, perchè alla Juventus non ti accontenti se arrivi secondo, figuriamoci se puoi accontentarti ora se arrivi fuori da tutto. 

Questa determinazione, questa cattiveria, questa fame, oggi non la vediamo, per questo quando ti sbattono in faccia certe parole, dovresti metterci qualcosa in più e rispondere in modo forte.

Non sappiamo cosa riserverà alla Juventus in futuro, sicuramente bisogna andare a scovare e prendere calciatori che possano aiutare a fare la differenza e provare a riportare la Juventus dove merita.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve