TJ PODCAST – Vaciago: “Derby d'Italia chi rischia di più. Dybala faccia il leader. Ronaldo-Juve? Pavarotti in un gruppo heavy metal”

22.10.2021 12:46 di Quintiliano Giampietro   vedi letture
TJ PODCAST – Vaciago: “Derby d'Italia chi rischia di più. Dybala faccia il leader. Ronaldo-Juve? Pavarotti in un  gruppo heavy metal”
TuttoJuve.com

La sfida contro l'Inter dirà se la Juve può o meno competere per lo scudetto. Allegri dovrebbe recuperare Dybala, sempre al centro della discussione rispetto alle sue doti da trascinatore. Continuano a far discutere le parole di Bonucci e Chiellini sull'esperienza di Ronaldo in bianconero. In ESCLUSIVA a TuttoJuve.com di questi argomenti parla il giornalista di Tuttosport Guido Vaciago.

Inter-Juve. Chi perde è fuori dalla lotta scudetto?

"No, troppo presto, siamo solo alla nona giornata, anche se la Juve si è messa nelle condizioni di non poter perdere più terreno. Ci sono ancora 29 gare da disputare. Una sconfitta sarebbe da riassorbire. Bisogna capire l'impatto psicologico, entrambe le squadre però mi sembrano abbastanza solide sotto questo profilo. Certo, la Juve rischia di più, vista la classifica”.

Dopo un inizio shock, parliamo di Juve, sei successi consecutivi, gli ultimi 4 per 1-0. La squadra quanto altro tempo può andare avanti vincendo in questo modo?

“Io credo che l'enfasi data alle ultime 4 gare sia giornalistica perché si è trattato di storie e partite diverse. Contro il Toro e la Roma per esempio, potevano essere vittorie più larghe. Con il Chelsea forse si è visto l'atteggiamento più difensivo di tutti, con lo Zenit è stato un match rognoso in cui poteva anche rischiare di perdere. Credo che la Juve non andrà avanti all'infinito con questo risultato, i media fanno retorica sul corto muso. Penso che Allegri stia sistemando la fase difensiva, ma non è nel suo progetto chiudere le gare esclusivamente in questo modo, anche se a lui piace l'1 a 0”.

L'intervista integrale nel podcast