TJ PODCAST - Gramellini: “La Juve ha problemi mentali. Deluso da Dybala, Chiesa vero leader. Su Allegri...”

24.09.2021 13:38 di  Quintiliano Giampietro   vedi letture
TJ PODCAST - Gramellini: “La Juve ha problemi mentali. Deluso da Dybala, Chiesa vero leader. Su Allegri...”

Il primo successo in campionato non ha spento le polemiche in casa Juventus. Contro lo Spezia si sono evidenziati i soliti problemi di natura tattica e le amnesie dei singoli. La scossa è arrivata da Chiesa e non solo per il gol del momentaneo pareggio. Continua a far discutere invece Dybala, restano i dubbi sulla possibilità che possa diventare il leader. Sotto accusa anche il centrocampo. Questi ed altri temi sono contenuti nell'intervista rilasciata in ESCLUSIVA a TuttoJuve.com da Luca Gramellini, opinionista, blogger e noto tifoso bianconero.

Prima vittoria in campionato, ma con tanta sofferenza e senza convincere. La squadra sembra ancora convalescente. Condividi?

"Sì. Io mi sono permesso di definirla malata, ma viva. Squadra in difficoltà psicologica. Contro lo Spezia sotto il profilo fisico non è andata male, ma mentalmente si vede che è una squadra senza certezze, in difficoltà, molto confusionaria”.

A prescindere dal problema mentale, dal punto di vista tattico hai individuato una criticita' più grave rispetto ad altre?

"Non sono allenatore e non posso permettermi di giudicare il lavoro di Allegri. Credo però che questo centrocampo non eccelso, disposto a 4 metta in maggiore rilievo le difficoltà. Io propenderei più per una linea a 3. Così la Juve forse potrebbe migliorare”.

L'intervista integrale nel podcast