Avv. Sperduti a RBN: “Il -15 si può cancellare. Il nodo manovra stipendi. Inchiesta Uefa? Niente ricatti per la Superlega”

02.03.2023 18:55 di  Quintiliano Giampietro   vedi letture
Avv. Sperduti a RBN: “Il -15 si può cancellare. Il nodo manovra stipendi. Inchiesta Uefa? Niente ricatti per la Superlega”

Tra un mese il Collegio di Garanzia dello Sport dovrebbe fissare l'udienza per il ricorso sulla vicenda plusvalenze. I bianconeri chiedono l'annullamento della penalizzazione di 15 punti. Poi sarà la volta della manovra stipendi sull'inchiesta Prisma. Resta da capire cosa deciderà la Uefa e se in questo senso avrà un peso la Superlega. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Matteo Sperduti, avvocato di Diritto sportivo.

Sperduti è convinto che sil -15 si possa ribaltare: “Continuo ad essere ottimista sull'esito di questa vicenda. Come ho sempre detto, l'errore è stato nell'accogliere la revoca della sentenza. Il primo punto del ricorso della Juve parla proprio dell'impugnazione di questo elemento. Non esisterebbero fatti nuovi. Dalla pubblicazione della sentenza la società bianconera è in fase di attacco anche perché l'opinione pubblica è dalla sua parte. Come il sottoscritto, tanti giuristi hanno visto che in quel verdetto le norme non sono state applicate in modo corretto”.

Nel podcast l'intervento integrale