Lo JOFC Barletta si aggiudica il 10° Memorial Lorenzo Lomuscio

06.09.2017 12:55 di Redazione TuttoJuve Twitter:   articolo letto 2311 volte
Lo JOFC Barletta si aggiudica il 10° Memorial Lorenzo Lomuscio

MEMORIAL LORENZO LOMUSCIO

DECIMO ANNO – FINAL EDITION “LORENZO PER SEMPRE”

 

Se lo aggiudica lo JOFC BARLETTA

 

             Si è rinnovato anche per quest’anno ad Andria, l’ormai tradizionale appuntamento con il Memorial dedicato all’indimenticata persona che fu  LORENZO LOMUSCIO, fondatore del locale Official Fan Club.

             Con la DECIMA ed ULTIMA EDIZIONE denominata “LORENZO PER SEMPRE”, in accordo con la Famiglia, si è portato a conclusione un meraviglioso percorso che in questo decennio ha vissuto sui campi da gioco momenti di vera fratellanza e situazioni di pura amicizia nel ricordo del grande tifoso juventino Lorenzo, la cui memoria rimarrà scolpita in maniera indelebile nel cuore di tutti coloro che lo conobbero soprattutto dei tantissimi amici juventini con i quali contribuì alla fondazione dello Juventus Club Andria, un gruppo oggi solido ed affermato.

              Dieci edizioni che hanno visto, negli anni, la partecipazione di ben tredici differenti Juventus Club e/o Gruppi organizzati, provenienti da ogni parte d’Italia ed anche dall’Estero (Ungheria) e che in un caso ha visto la sua concretizzazione in Valle d’Aosta, grazie all'amicizia ed ospitalità dei Gruppi Juventini locali oltre alla partecipazione di ex campioni bianconeri come Moreno Torricelli sceso in campo in ben due edizioni il quale non ha fatto mancare il suo saluto prima dell'avvio dell'ultima edizione, oltre al saluto e al  compiacimento negli anni per questa lodevole iniziativa di Andrea Agnelli (al quale gli organizzatori fanno i complimenti per la sua neo-elezione alla Presidenza dell'Eca), di Mariella Scirea e Nicola Legrottaglie.

              Dieci edizioni caratterizzate da momenti di concreta solidarietà come la raccolta fondi in favore dell’Associazione “Insieme per l’Africa” o la Fondazione a sostegno delle Persone Thalidomidiche o la contribuzione alla realizzazione del campetto di calcio della Parrocchia Sacre Stimmate dei Cappuccini di Andria o la raccolta di fondi e pacchi viveri a sostegno sia della Caritas Diocesana che per l’Associazione Migrantes in favore dei Rifugiati.

              Il percorso si è chiuso con la decima edizione avuta luogo SABATO 02 SETTEMRE presso il CENTRO SPORTIVO ANDRIA SPORT sotto una pioggia torrenziale che non ha fermato i partecipanti.

              A scendere in campo in questa ultima edizione sono state le formazioni oltre che dello Juventus Official Fan Fan Club “G. Agnelli” Andria Presente, anche quelle dello JOFC Barletta e dello JOFC NORD-EST BIANCONERO, primo Official  Fan Club al mondo per numero di iscritti.

              Il Memorial Lomuscio ha lasciato in ricordo un indelebile messaggio di speranza, in quanto congiuntamente alle sue gare principali, si è anche svolto un mini torneo riservato a bimbi under 12, iscritti allo Juventus Official Fan Club Andria, a voler significare uno sguardo verso un futuro sempre più a forti tinte bianconere.

           Un ringraziamento a quanti, con la propria partecipazione nel corso di questi dieci anni oltre che all’intera comunità bianconera del locale Club, hanno permesso di vivere momenti indimenticabili di pura amicizia e fratellanza nel ricordo dell'amico bianconero Lorenzo.

 

Toccante il momento in cui i tre presidenti dei Club partecipanti, prima dell'inaugurazione del Memorial, con una delegazione dei rispettivi club ed accompagnati dai familiari, hanno portato il proprio saluto nel Cimitero di Andria a Lorenzo e Alberto recentemente scomparso.

Il torneo ha visto lo JOFC Barletta aggiudicarselo dopo aver battuto sia lo JOFC Andria che lo JOFC Nord Est Bianconero, quest'ultimo classificatosi al secondo posto.

 

Al termine della manifestazione e premiazioni la serata si è conclusa con un momento conviviale all'interno della bellissima sede dello JOFC ANDRIA dove tutti assieme si è anche assistito alla gara Spagna – Italia.

 

LORENZO PER SEMPRE.