TJ - Bettega: "Scirea trasportava in campo i suoi valori di uomo. Pirlo? Presuntuoso dare giudizi adesso. E su Morata..." (VIDEO)

02.10.2020 00:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Luca Cavallero
TJ - Bettega: "Scirea trasportava in campo i suoi valori di uomo. Pirlo? Presuntuoso dare giudizi adesso. E su Morata..." (VIDEO)
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex dirigente della Juventus, Roberto Bettega, ha parlato ai microfoni di Tuttojuve.com a margine della mostra di Salvatore Giglio dedicata a Gaetano Scirea. Ecco le sue parole:

Il suo ricordo di Gaetano Scirea. Certi valori non tramontano mai.
"Non tramontano mai, ma i valori non erano i valori del giocatore, erano i valori dell'uomo, perchè non è che l'uomo e il giocatore sono due cose diverse. Uno trasporta in campo nella sua attività quello che è lui come personalità. E Gaetano era quello che conosciamo tutti, non è che fosse un'immagine calcistica diversa da quella che era come ragazzo, era quello".

Che idea si è fatto sulla Juventus di Andrea Pirlo?
"Pensare di riuscire a giudicare una squadra con i problemi che hanno avuto tutti nella preparazione, con i tempi cortissimi, hanno giocato una partita... io credo che dare dei giudizi oggi sarebbe un po' presuntuoso.  E io siccome non sono presuntuoso, aspetto volentieri".

Come giudica Alvaro Morata?
"E' un giocatore duttile, che sa fare molti ruoli, sa stare in molte posizioni in campo e se è stato riportato a casa vuol dire che può sposarsi con le esigenze e con i compagni di squadra che hanno anche bisogno di un giocatore così".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Luca Cavallero - Tuttojuve.com