live

TJ - ROMA-JUVENTUS WOMEN 2-1, triplice fischio: vince la Roma grazie al gol di Viens a 5’ dalla fine. Scudetto ad un passo per le giallorosse

15.04.2024 19:58 di  Francesco Soccavo   vedi letture
LIVE TJ - ROMA-JUVENTUS WOMEN 2-1, triplice fischio: vince la Roma grazie al gol di Viens a 5’ dalla fine. Scudetto ad un passo per le giallorosse
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

95' - TRIPLICE FISCHIO. La Roma si aggiudica un match combattuto contro la Juventus grazie al gol nel finale di Viens e si avvicina sempre di più alla conquista dello scudetto, in caso di successo nel prossimo match contro la Fiorentina. Sconfitta immeritata per la Juve, punita dall'inferiorità numerica per l'espulsione di Bonansea a 10' dalla fine.

93' - Cambio per la Roma, fuori Giugliano dentro Valdezate

90' - Concessi 5 minuti di recupero, ma è la Roma ad attaccare, forte del vantaggio e della superiorità numerica.

86' - Gol della Roma. Viens approfitta dell'errore di Salvai e scappa via sulla destra. La prima conclusioneè respinta da Peyraud-Magnin, ma la sfera le ritorna e trova il gol del vantaggio. 

85' - Occasione Juve. Boattin calcia una punizione dalla trequarti che finisce di poco a lato.

84' - Cambio anche per la Juve. Fuori Echegini e dentro Cascarino

83' - Doppio cambio per la Roma. Troelsgaard per Greggi e Feiersinger per Pilgrim.

81' - Brivido per la Juve. Sulla punizione conseguente all'espulsione di Bonansea, Giugliano va ad un passo dal 2-1, con la sua battuta che finisce a due dita dal palo.

80' - Espulsa Bonansea. Dopo un primo giallo rimediato per un intervento condito da proteste, Barabara Bonansea si vede sventolare in faccia il secondo cartellino della partita, per un fallo di gioco su Haavi dal limite dell'area.

75' - Doppio cambio per la Juve. Cantore per Girelli e Gama per Lenzini

70' - Grosso rischio per la Juve. Calligaris sbaglia un retropassaggio per Peyraud-Magnin, si avventa Viens che crossa al centro, ma la numero 16 della Juventus salva tutto

69' - Roma vicina al vantaggio. Dopo una lunga fase di possesso palla della Juventus, con la Roma rintanata nella propria metà campo, le padrone di casa riescono a rendersi pericolose in contropiede. Haavi riceve lo scarico di Pilgrim e calcia, ma provvidenziale è l'intervento di Calligaris che salva tutto.

59' - Cambio anche per la Roma. Fuori Giacinti e dentro Viens.

58' - Doppio cambio per la Juve. Fuori Caruso e Thomas e dentro Bonansea e Gunnarsdóttir.

54' - Ammonita Caruso. La centrocampista bianco era era diffidata, salterà il match con il Sassuolo.

52' - Partita che si accende, il gol del pari ha dato nuova linfa alla Juve, che prova a colpire con la velocità delle sue esterne e con i calci piazzati, che la Roma sin qui sta patendo molto. 

47' - GOL DELLA JUVE! Tutto nasce da un calcio di punizione battuto da Arianna Caruso, che pesca l'inserimento di Cristiana Girelli alle spalle della difesa della Roma. La numero 10 bianconera insacca con una zampata da vero centravanti. È 1-1 al Tre Fontane.

46' - Squadre tornate in campo, è ricominciato il secondo tempo.

45' - Intervallo, Roma avanti per 1-0, decide la rete di Pilgrim nei primi minuti di gioco. Match equilibrato con poche occasioni, la Juve è comunque in partita.

42' - Si rivede la Roma. Ritmi molto più bassi rispetto alla pri a parte del match, la Roma però ha ripreso il controllo delle operazioni e gestisce un blando possesso palla.

32' - Brivido per la Juve. La Roma batte corto un calcio d'angolo e Giugliano effettua un tiro cross da sinistra che costringe Peyraud-Magnin a smanacciare con un colpo di reni

27' - Eccola l'occasione Juve. Grande accelerazione di Thomas che sgasa sulla destra e crossa la centro, la palla viene ribattuta e arriva sul piede di Caruso, la cui conclusione però finisce di poco alta.

25' - Cresce la Juve. Le bianconere iniziano a stazionare con grande costanza nella metà campo delle padrone di casa. Buon possesso palla che coinvolge quasi tutta la squadra, sta mancando solo il guizzo in fase offensiva.

15' - Ritmi altissimi, la Juve accetta l'uno contro uno in difesa e ribatte colpo su colpo, ripartendo con qualità.

10' - Roma partita fortissimo e sempre pericolosa negli spazi, la Juve prova però a scuotersi. La prima conclusione bianconera è di Lisa Boattin

5' - Gol della Roma. Le giallorosse recuperano il pallone nella mteà campo avversaria, Pilgrim riceve la sfera, converge dalla sinistra verso il centro e batte Peyraud-Magni con un destro incrociato sul primo palo.

4' -  Occasionissima per la Roma. Giacinti scappa via sulla destra e mette a rimorchio, dove Giugliano, tutta sola, calcia alto da due passi.

1' - Fischio d'inizio, si parte! È cominciata Roma-Juventus Women

17:58 - Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio. 

Amiche ed amici di TuttoJuve, ben trovati per l'appuntamento di oggi. Tutto è pronto per il match delle 18 tra Roma e Juventus Women al Tre Fontane, incontro valevole per la quarta giornata della Poule Scudetto. Ecco le formazioni ufficiali:

Roma: Ceasar; Bartoli, Minami, Linari, Sonstevold; Giugliano, Kumagai, Greggi; Haavi, Giacinti, Pilgrim. All.Spugna

Juventus: Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Calligaris, Boattin; Caruso, Grosso; Thomas, Echegini, Beerensteyn; Girelli. All.Beruatto/Zappella