live

TJ - INTER - JUVENTUS WOMEN 3-3, pareggia Serturini a 5 dalla fine

17.03.2024 17:48 di  Francesco Soccavo   vedi letture
LIVE TJ - INTER - JUVENTUS WOMEN 3-3, pareggia Serturini a 5 dalla fine
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

96' TRIPLICE FISCHIO! Finisce 3-3 tra Inter e Juventus. Sfida spettacolare, le bianconere hanno rimontato due volte lo svantaggio e poi hanno trovato la rete del 3-2 con Echegini, ma negli ultimi 5 minuti è arrivato il definitivo pareggio di Serturini. Vittoria sfumata, ma buona prestazione per una Juventus che senza dubbio avrebbe meritato qualcosa in più.

95' Fallo tattico di Lenzini, ultima punizione per l'Inter.

93' La Juve attacca alla ricerca della vittoria, l'Inter prova a ripartire in contropiede.

90' Concessi sei minuti di recupero, finale tutto da scrivere.

87' Risponde la Juve, Echegini stoppa di petto in area e calcia, ma Durante in uscita bassa le mura la conclusione.

86' Gol dell'Inter. Nell'unica occasione del secondo tempo, Thøgersen si libera sulla destra e crossa al centro, dove trova libera sul secondo palo Serturini, che si coordina e al volo trova il 3-3.

81' Ultimo cambio Juve, fuori Thomas, dentro Bonansea.

80' Occasionissima Juve! Echegini colpisce di testa, ma Durante con un gran riflesso salva tutto.

73' Cambi Juve. Fuori Beerensteyn e Girelli, dentro Garbino e Gunnarsdottir

71' Cambi Inter. Fuori Cambiaghi e Tomter, dentro Polli e Robustellini.

65' Miracolo di Peyraud Magnin! Csiszar si coordina e fa partire una conclusione sotto la traversa, ma l'estremo difensore della Juventus salva tutto con uno splendido colpo di reni.

63' GOL DELLA JUVENTUS! Bella azione della Juve sulla sinistra, Caruso lancia Beerensteyn che mette il pallone basso a rimorchio, dove trova la conclusione di prima intenzione della neo entrata Echegini, in gol dopo tre minuti dal suo ingresso.

60' Cambio per la Juve. Fuori Bragonzi, dentro Echegini.

58' GOL DELLA JUVENTUS! Protagonista nuovamente Thomas, che crossa basso al centro e trova l'inserimento perfetto di Caruso, che spinge il pallone in rete.

55' Occasione Juve. Grande azione in verticale da parte delle bianconere, con Girelli che lancia Thomas sulla destra, ma l'esterno, a tu per tu con Durante, non calcia e opta per un cross che nessuno riceve.

50' Gol dell'Inter. Brutto errore in uscita da parte della Juventus: Lenzini si fa soffiar via il pallone da Csiszar, la quale appoggia per Cambiaghi, che porta vuota spedisce in rete la sfera.

46' SI RIPARTE, VIA AL MATCH

45' Termina il primo tempo. Senza recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. 1-1 il punteggio, con la Juventus che è riuscita ad acciuffare il pareggio con Cristiana Girelli dal dischetto, dopo averne sbagliato uno poco prima. Meglio la Juventus nella prima frazione, è mancata un po' di precisione sotto porta.

38' GOL DELLA JUVENTUS! Dal dischetto si presenta nuovamente Cristiana Girelli, che cambia angolo e trova il meritato pareggio prima dell'intervallo.

37' Altro rigore per la Juve! Protagonista ancora una volta Beerensteyn, che nella stessa azione prima colpisce un palo, poi si procura un calcio di rigore per fallo di mano di Milinkovic.

34' Palo di Girelli. La bianconera dal dischetto incrocia la conclusione, ma la sfera colpisce il palo e non entra in rete. Occasione sprecata per il pareggio.

32' Rigore per la Juve! Grande azione personale di Beerensteyn, stesa in area dalla scivolata di Bowen.

27' Ci prova Grosso. Conclusione dal limite per la centrocampista bianconera, ma Durante con la mano di richiamo respinge il tiro e salva tutto.

24' Ancora Thomas. La bianconera sta facendo la differenza sull'out di destra, ma la conclusione defilata a tu per tu con Durante finisce sull'esterno della rete.

20' Thomas di testa. La Juve si tuffa in avanti alla ricerca del pareggio, ma il colpo di testa della numero 19 bianconera finisce di poco a lato.

16' Gol dell'Inter. Dal calcio d'angolo Beerensteyn tocca di mano sul pallone spiovente e l'arbitro comanda per il penalty. Dal dischetto va Simonetti, che incrocia la conclusione, Peyraud Magnin intuisce ma non riesce ad intercettare.

12' Occasione Inter. Cambiaghi recupera un brutto pallone perso dalla Juventus a centrocampo e calcia con il mancino, Peyraud Magnin mette in angolo.

9' Buon inizio della Juve dopo il pericolo scampato, le bianconere muovono bene il pallone. Efficace anche la fase di pressing, l'Inter attende in difesa.

3' Risponde la Juve. Bell'azione manovrata delle bianconere che libera Caruso al tiro, palloni alto dopo la deviazione.

2' Palo dell'Inter. Grande giocata nello stretto di Csiszar, che fa partire un mancino angolato che si stampa sul palo.

1' È iniziato il match!

16:01 Squadre in campo, pronte a cominciare il match

15:52 Amiche ed amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta del primo match valevole per la Poule scudetto, in cui la Juventus di Giuseppe Zappella affornterà l'Inter dell'ex Rita Guarino. Calcio d'inizio alle ore 16:00, ecco le formazioni ufficiali:

INTER (4-3-3): 22 Durante; 25 Thøgersen, 17 Fordos, 3 Bowen, 55 Tomter; 24 Milinkovic, 27 Csiszar, 20 Simonetti; 11 Bonfantini, 36 Cambiaghi, 15 Serturini. A disposizione: 21 Cetinja, 7 Bugeja, 9 Polli, 14 Robustellini, 18 Pandini, 23 Magull, 34 Trevisan, 47 Fadda, 99 Jelcic. Coach: Rita Guarino.

JUVENTUS (4-2-3-1): 16 Peyraud Magnin; 71 Lenzini, 25 Calligaris, 23 Salvai, 20 Cascarino; 21 Caruso, 15 Grosso; 19 Thomas, 18 Beerensteyn, 10 Girelli; 17 Bragonzi. A disposizione: 1 Aprile, 3 Gama, 4 Cafferata, 6 Nystrom, 7 Garbino, 11 Bonansea, 26 Echegini, 29 Gallina, 77 Gunnarsdottir. Coach: Giuseppe Zappella