live

TJ - CERNOIA: "Se la Juve gioca da Juve non ce n'è per nessuno. Felici che ci saranno tanti tifosi"

21.03.2019 14:05 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - CERNOIA: "Se la Juve gioca da Juve non ce n'è per nessuno. Felici che ci saranno tanti tifosi"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Valentina Cernoia ha parlato ai microfoni di Gaia Brunelli di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Sono stati staccati 26.000 mila biglietti, è record italiano, questo è un grandissimo orgoglio...

"Orgoglio ed emozione. Ci hanno fatto sapere da poco la cifra del pubblico che sarà presente domenica. Noi ci auguriamo che venga molta altra gente, perché sogniamo uno Stadium pieno per noi". 

Quanto tremano le gambe?

"Sicuramente ci sarà tantissima emozione, ma quello che sarà importante sarà regalare spettacolo alla gente che verrà, anche magari per la prima volta allo Stadium e a vedere noi ragazze e non dimentichiamo che noi ci giochiamo in casa e ci giochiamo il primato".

Una vittoria vi consentirebbe di andare a più quattro con tre partite a vista da giocare, credo sia io crocevia per la vittoria finale?

"Questa è sicuramente una delle ultime finali che ci aspettano da qui alla fine del campionato. Noi e la Fiorentina sismo in testa alla classifica e ci incontreremo in questo match clou e sfrutteremo l'entusiasmo del nostro pubblico per staccarle e giocarci il campionato".

Chi toglieresti alla Fiorentina?

"In realtà non toglierei nessuno. Ci sono ovviamente delle individualità da tenere sotto controllo se la Juve gioca da Juve mi spiace dirlo ma non ce n'è per nessuno". 

Qual è il punto di forza della Juve e qual è quello della Fiorentina?

"Il punto di forza della Juve è l'unione del gruppo e un attacco che quando è caldo fa paura a tutti. Per quanto riguarda la Fiorentina hanno queste individualità da tenere sotto controllo e anche le loro fanno paura ma noi abbiamo la difesa della nazionale italiana e andiamo sul sicuro".

Quanfo vi incontrate con le avversarie, visto che vi conoscete tutte, il clima qual è?

"Il clima è quello di uno scontro al vertice per giocarsi il campionato, quindi non ci sono amicizie per quell'ora e mezza in cui si scende in campo. Alla fine della partita baci e abbracci, ma noi ci giochiamo i tre punti per portarci a casa il campionato".