live

- SARRI A TJ: "Ringrazio Matuidi. Che bella notizia Emre Can!"

28.09.2019 18:10 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
LIVE - SARRI A TJ: "Ringrazio Matuidi. Che bella notizia Emre Can!"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maurizio Sarri, in zona mista, ai microfoni di Tuttojuve.com, ha commentato così il successo sulla Spal:

La squadra ci ha messo un po' a carburare, ma missione compiuta. Ottimo secondo tempo e nessuna occasione concessa agli avversari.

Che la partita fosse difficile soprattutto all'inizio era scritto, per me era palese. Due anni fa affrontammo questa squadra a Napoli in un momento difficile per la Spal, che venne a Napoli e fece una partita difensivamente straordinaria e fu difficile venirne a capo. Loro hanno fatto una buona partita la prima mezz'ora, noi un po' sotto ritmo, poi gli ultimi 15 minuti la sensazione che il gol fosse nell'aria ce l'avevo. E trovato il gol, con qualche spazio in più, abbiamo fatto bene e siamo diventati più fluidi e più spettacolari con i due attaccanti attivi e vivaci. Complessivamente bene, contento della prestazione difensiva in una giornata in cui non avevamo esterni difensivi di ruolo. Prima di tutto volevo ringraziare Matuidi, che non solo si è messo a disposizione, ma l'ha fatto anche bene.  Mi sono piaciuti anche gli ingressi dalla panchina, bella applicazione e bella determinazione. Due potevano essere scontati, ma non lo era quello di Emre Can che veniva da una delusione feroce e poteva essere ancora sotto effetto di questa delusione. Invece ho avuto un'ottima risposta e per me è confortante perché, pur avendo fatto una scelta dolorosa, sono consapevole che in campionato per noi può essere importante.

Bello l'approccio, benissimo Pjanic, che è quasi alla sua richiesta di 150 palloni, più due gol consecutivi. E' il Pjanic che vuole?

Bene l'approccio per quanto riguarda la fase difensiva e l'attenzione, un po' meno bene la fluidità di gioco, ma dipendeva anche dagli avversari chiaramente. Pjanic sta facendo bene, il suo apporto a livello quantitativo è in crescita perché tocca sempre più palloni ed è importante per noi che sia in crescita anche l'apporto qualitativo, perché sta verticalizzando sempre di più.