LIBRERIA BIANCONERA - Esce la biografia su Paulo Dybala firmata da Cagnazzo e Discreti

La nuova rubrica di Tuttojuve.com che dà spazio alle iniziative editoriali dedicate alla Juventus. Potete mandarci comunicati o recensioni dei libri in uscita a redazione@tuttojuve.com.
09.05.2016 19:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIBRERIA BIANCONERA - Esce la biografia su Paulo Dybala firmata da Cagnazzo e Discreti

Ritorna la coppia Cagnazzo-Discreti. A soli dodici mesi dall'uscita del loro ultimo libro su Pogba - Castelvecchi - Ultra edizioni - il tandem torna in tutte le libreria d'Italia con la prima biografia su Paulo Dybala. Esperti nella redazione delle "prime" opere monografiche dedicate ai giocatori della Juventus - in ordine sparso ricordiamo quelle dedicate a Conte, Montero e Pogba - i due scrittori regalano un variopinto affresco del giovane centravanti prelevato per quasi quaranta milioni nell'estate del 2015. 
21 capitoli, come il numero di maglia adagiato sulle spalle del fuoriclasse argentino, attraverso le quali i due autori hanno sviscerato gli aneddoti piu' particolari su di un ragazzo destinato a raccogliere una miriade di trionfi in maglia bianconera. Suggestiva l'apertura del libro: una intervista a tutto campo all'ex capitano rossonero Rino Gattuso, ritenuto dallo stesso Dybala "un maestro carismatico capace di iniziarmi al grande calcio". 
Un Gattuso come non lo avete mai sentito, capace di cucire come un abile sarto la storia dei suoi ultimi anni da calciatore, prima, ed allenatore, poi. 
Dybala, Nel nome del Padre edizioni Ultra Sport - CASTELVECCHI. Dal 20 Maggio in tutte le migliori librerie

 

GLI AUTORI

STEFANO DISCRETI

Nato a Roma nel 1977 e cresciuto a pane e Juventus nella disastrata periferia romana narrata da Pasolini, dalla quale non si è mai separato, ha temprato il suo carattere nelle difficoltà di tifare bianconero nella Capitale. Autore, scrittore, conduttore radiofonico (Tutti pazzi per la Juve, L’Università del calcio e Tutti pazzi per il calcio), opinionista tv nei programmi Cuore di Calcio, Studio Stadio, La Juve è sempre la Juve, Sport Reality e Goal di notte, è stato ospite di molte trasmissioni, fra cui Controcampo, Quelli che il calcio, La giostra dei gol, Sky Sport24, Uno Mattina, TgCom24 e Stop&Gol. Ha pubblicato Montero, l’ultimo guerriero (2010), Antonio Conte, l’ultimo gladiatore (2011) e 5 maggio 2002… e ancora godo (2012) e, per Ultra, Gli anni del Re. La Juve di Michel Platini (2013), "Tutti pazzi per Pogba" (con Alvise Cagnazzo, 2015).

 

ALVISE CAGNAZZO

Nato a Bergamo nel 1987, Giornalista, scrittore, autore e anchorman Tv. Conduce Tempi Supplementari su Telebari, canale 12 e 512 del digitale terreste pugliese. È il più giovane vincitore – a ventidue anni – del Premio Giornalista di Puglia istituito dall'Ordine dei giornalisti della Puglia. Ha pubblicato Tutti zitti parlano loro, 2007; Semplicemente Rafa, 2010, Montero, l'ultimo guerriero, 2010, Antonio Conte, l'ultimo gladiatore, 2011, Intervista surreale a Dio e Mai dire Nagatomo, 2012, tradotto anche in Giappone. "Tutti pazzi per Pogba" (con Stefano Discreti), 2015. Ha scritto per «Il Riformista» e collabora con «Calcio 2000», Tuttojuve.com e The Sun.