LETTERA DEL TIFOSO Fabio: "Svolta Hiddink, subito!"

Scrivi a redazione@tuttojuve.com
07.01.2010 09:59 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Fabio: "Svolta Hiddink, subito!"

Un saluto a tutti i fans bianconeri come me. Ahimè innamorati della juve si, ma no da chiudere gli occhi davanti a questo scempio.
Si dice che in Italia ci siano tanti allenatori quanti abitanti.. Ma questo detto non può che calzare a pennello almeno per la situazione di noi supporters della vecchia signora.
E mi riferisco alla competenza tecnica di questa società. Perchè mai come in questo caso qualsiasi tifoso che mastichi un pò di calcio voglia intervenire.. Spero (e non vorrei dire speravo..) che l'unico dirigente che capisce qualcosa (l'amato Bobby-gol) faccia qualcosa al più presto, ma la mia paura più grande è che non gli siano stati dati i pieni poteri per riportare questa società ai fasti che le competono.
Vi scrivo dopo aver seguito tutta la giornata di serie A e soprattutto dopo la grande partita del Milan nel 5 a 2 sul Genoa. Ma è possibile che per vedere un bel calcio veloce, propositivo, fatto da grandi giocate di grandi giocatori ed anche vincente (dopo un pessimo inizio i rossoneri sono sopra di noi..) debba guardare altre squadre e non la nostra? Amici miei, quest'anno abbiamo fatto belle partite solo con Roma e Samp; e su 20 e più incontri tra campionato e champion's vi sembra una buona percentuale?
Come disse il buon Ranieri a lui come ad altri tecnici sarebbe bastato molto meno per essere esonerati. Ed ha ragione!!! Ma no, Ferrara può anche permettersi di fare 5 sconfitte in sole 6 giorante facendosi eliminare dalla Champion's (non vorrei dimenticare questo particolare) e staccare dall'odiosa e acerrima nemica Inter in campionato, e di rimanere sulla panchina della squadra più amata d'Italia. Per carità, Ciro è stato un grandissimo calciatore, è simpatico, ci mette grinta e faccia, ma è assolutamente inadatto a guidare la Juve. E' come dare una ferrari ad un neopatentato, prima o poi ci si schianta. E lui lo ha fatto. E' totalmente privo di esperienza, non ha mai avuto una squadra tutta sua (e non facciamo paragoni con Guardiola ed il mondo Barcellona che è totalmente diverso dalla nostra mentalità), è in chiara confusione tattica (ha cambiato modulo e formazione non sò quante volte) ed in parte la colpa è sua se alcuni giocatori non si esprimono al meglio. Perchè? Perchè schierati fuori ruolo. In ultimo oggi: Diego seconda punta e Marchisio ala sinistra? Mah..

E Caceres che è stato preso come difensore centrale ma li non è stato mai provato nonostante le prestazioni non "ottimali" di Cannavaro e Legrottaglie. Un solo nome quindi: Hiddink, e subito. Perchè magari una vittoria sul Milan nel prossimo turno può trarre ancora, e dico ancora, tutti in inganno. Guus ci darebbe quella mentalità europea che inutile nasconderci non abbiamo (e le figuracce in Champion's lo dimostrano). Darebbe una svolta psicologica che Con Ferrara ormai non si può più avere. Consiglierebbe qualche acquisto come si deve dopo un 70% di acquisti sbagliati negli ultimi anni. Rivaluterebbe quelli che per me sono 2 grandi giocatori, e cioè Diego e Melo. Sul primo ci metterei la mano sul fuoco, sul secondo diciamo 2 dita.
E soprattutto, non essendo un aziendalista, penserebbe più alla squadra e ai tifosi e non ai bilanci e alla società; insomma farebbe piazza pulita.
Capirebbe quali sono i giocatori non Da Juve (Cannavaro e Grosso per età, Poulsen, Tiago, Molinaro, Grygera per incompetenza) e capirebbe dove siamo scoperti (un terzino sinistro ma di quelli forti, un terzino destro alla Maicon se Caceres si sposta al centro, un centrale di difesa giovane e in gamba per l'anno prossimo, un'alternativa da affiancare per poi prenderne il posto a Camoranesi, una punta di livello INTERNAZIONALE che sappia far gol sempre e comunque che prenda il posto di Trezegol nei nostri cuori. I nomi? A mio modestissimo parere Kolarov o Bale, Rafinha, Ranocchia e Torres. Se ci pensate l'esborso enorme sarebbe solo per El Nino. Ma prima di tutto Hiddink (magari con una petizione). Si, perchè mi son stancato di fare ciò che ha fatto il tifoso interista per tanti anni, e cioè gufare i più forti affinchè escano dall'Europa perchè tanto in Italia non vincevano mai..
Un saluto alla redazione e a tutti i tifosi della GLORIOSA JUVENTUS
Fabio