LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Mou, la personalità e il coraggio te li diamo noi?"

17.10.2021 20:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Emanuela Iaquinta
LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: "Mou, la personalità e il coraggio te li diamo noi?"

Pochi minuti all’inizio del match di stasera all’Allianz Stadium che vede Allegri contro Mourinho, Juventus contro Roma. Sfida tra gladiatori che a parer mio farà emozionare e sicuramente vedrà parecchi goals.
Finalmente dopo la sosta delle nazionali, ritorna la serie A e questo big match sarà una vera e propria prova per i bianconeri che dopo le deludenti partite iniziali, hanno fatto vedere quanto valgono sia in campionato che in Europa (rif. partita contro il Chelsea). Sarà un match decisivo che li classificherà finalmente papabili, magari non per lo scudetto, ma sicuramente per le prime quattro posizioni, lasciando nel dimenticatoio la partita contro l’Udinese e quella contro l’Empoli come un gran brutto incubo. Il tecnico livornese scende in campo con un 4-4-2 e dovrà fare a meno di De Ligt quindi insieme a Bonucci e Chiellini, Danilo e De Sciglio. Preoccupante quest’ultimo a parer mio, ma voglio dargli fiducia, almeno stasera.

Un altro elemento importante che ero sicura di vedere in campo questa sera dopo l’infortunio avvenuto qualche settimana fa durante la partita contro la Sampdoria (io ero allo stadio) è Dybala che è out a scopo precauzionale. Dal primo minuto Kean, affiancato da Chiesa, da cui ci si aspetta un goal… grazie soprattutto anche all’ampliamento del pubblico allo stadio. Io non ne sono molto convinta e avrei preferito vedere Morata. D’altro canto il mister giallorosso è sul piede di guerra e già in conferenza stampa ha asserito che dovranno avere personalità e coraggio i suoi ragazzi e punto tutto sulla sua punta di diamante Abraham preferito a Shomurodov.
Ripeto, gran bella sfida. Non sarà facile vincere ma sono sicura che porteremo a casa i tre punti! Indispensabili per continuare la remuntada! Fino alla fine forza Juve!