ESCLUSIVA TJ - Alena Seredova: "Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna"

L'attrice, modella e showgirl ceca ci racconta in esclusiva un Gigi Buffon tutto casa e famiglia
11.06.2012 16:40 di  Martina Gaudino   vedi letture
Martina Gaudino
Martina Gaudino
© foto di Tutto Juve

Gigi è lo stesso uomo sia nel campo da calcio che fuori. E' una persona responsabile, attenta, qualcuno su cui fare affidamento. Sempre”. Sono queste le parole con cui Alena Seredova o meglio la signora Buffon, ci racconta il Gigi di casa.

Classe 1978, il portierone della Nazionale Euro 2012 ci ha regalato un campionato indimenticabile. Premiato dalla FIFA come miglior portiere del mondiale 2006 si è classificato secondo nella classifica del Pallone d'oro nello stesso anno, si può dire che è figlio d’arte. La madre Maria Stella infatti è stata tre volte campionessa italiana di getto del peso e lancio del disco, il padre Adriano ha militato nella Nazionale di getto del peso  e le sorelle Veronica e Guendalina sono state pallavoliste. Anche lo zio Dante ha giocato a livello nazionale e nella Serie A1 di pallacanestro.

Oltre a collezionare successi in campo, Gigi è un altro degli juventini che tutte le donne vorrebbero. Con i suoi quasi due metri di altezza ed il sorrisone da ragazzino, ha sempre dimostrato devozione per la squadra e per la sua famiglia. Abbiamo chiesto ad Alena Buffon quanto è difficile essere sempre accanto ad un campione, ma ci ha risposto prontamente: “Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna. Quindi direi no, non è per nulla difficile”. In effetti non possiamo darle torto. I due formano una coppia sorprendente che seppur non scardina l’usurato binomio calciatore-showgirl, rappresenta un nucleo solido guarnito dai due bambini: Louis Thomas nato nel dicembre 2007 (il nome è stato scelto in onore dell’idolo sportivo di Gigi, il portiere del Camerun Thomas N'Kono) e David Lee nato nell’ottobre 2009.Amorevole, etico e presentesono i tre aggettivi con cui Alena ci ha descritto Gigi come padre.

La sensazione che abbiamo è proprio che il Capitano dia in famiglia la stessa sicurezza che da a noi in porta anche se di tanto in tanto ci lascia col fiato sospeso regalandoci quei momenti di grande calcio come ieri contro la Spagna nel faccia a faccia con Torres.


Sui social nelle diverse fanpage dedicate, c’è già chi grida “Buffon difensore subito”.