L"INTRUSO" - BERNARDESCHI GETTA LA MASCHERA?

18.10.2019 22:01 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L"INTRUSO" - BERNARDESCHI GETTA LA MASCHERA?

Federico Bernardeschi in pole per giocare titolare con il Bologna, il numero 33 bianconero, probabilmente, avrà una grossa occasione per dimostrare di essere in crescita e confermare tutti i bei progressi che ha mostrato in queste settimane.

La gara contro l'Inter è stata estremamente positiva, anche se poi anche chi lo ha sostituito ha fatto bene. I progressi, però non si sono fermati qui e sono continuati anche in Nazionale con i gol contro la Grecia e contro il Liechtenstein. 

Per Bernardeschi una progressiva crescita iniziata con il Bayer Leverkusen con quel gol che ha iniziato una lenta e progressiva crescita individuale. Il bianconero sta vivendo un momento positivo che gli dovrebbe consentire di giocare titolare sabato sera con il Bologna.

POLIVALENTE - Bernardeschi viene apprezzato moltissimo da Maurizio Sarri che proprio a inizio stagione lo ha definito come uno di quei calciatori che possono dare moltissimo alla Juventus. Per questo, il giovane di Carrara ha già avuto opportunità, alcune sfruttate ed altre meno, quelle che arriveranno saranno fondamentali per dare un'idea di conferma dei progressi fatti.

E SE FOSSE A CENTROCAMPO ? - trequartista, ma anche esterno di centrocampo ed addirittura interno di centrocampo, per Bernardeschi si aprono tante soluzioni, ma tutto dipende da lui, ha qualità, ha tecnica, ha velocità, deve però entrare nella mentalità bianconera della concorrenza con un pò più di carattere, anche bella gestione dei duelli per un posto da titolare. Deve gettare la maschera e prendersi una maglia che lo possa lanciare da titolare con maggiore continuità.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve