L'INTRUSO - TUTTI CONTRO LA JUVE!

20.04.2021 22:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - TUTTI CONTRO LA JUVE!
TuttoJuve.com
© foto di Nicolo' Campo

Tutti contro la Juventus, o meglio tutti contro Andrea Agnelli. E' inequivocabile che il presidente bianconero sia stato uno dei fautori del progetto SuperLega e che si sia esposto in modo pesante verso questa iniziativa, le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, ci si aspetta una forte battaglia ed un forte ostracismo da parte di chi potrebbe subire ripercussioni.

Da una parte capiamo quelle squadre che rischiano di non essere ammesse per pochi meriti sportivi che si vedranno, quindi, penalizzate all'interno del potenziale progetto per diverse motivazioni. 

“Agnelli, la più grande delusione di tutti. Non ho mai visto un uomo mentire così di continuo”. Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha attaccato Andrea Agnelli. “Ho parlato con lui sabato pomeriggio, mi ha detto che erano solo voci”. Insomma una posizione molto dura da parte del presidente della massima federazione europea che rischia di creare una grossa spaccatura.

AGNELLI HA MENTITO? - sicuramente il Presidente della Juventus ha dovuto mantenere con la presidenza Uefa una posizione particolare, finalizzata a tutelare i suoi interessi e non quelli della Uefa.

La posizione di Agnelli è chiara: "Stiamo garantendo a tifosi e appassionati un programma di partite che sappia alimentare il loro desiderio di calcio e, al contempo, fornisca un esempio positivo e coinvolgente”. Fidarsi del presidente? Beh, stiamo parlando di una presidenza che ha garantito nove anni consecutivi di successi e che vuole far crescere il sistema, non viceversa, quindi capiamo benissimo questa decisione.

E' chiaro che ci saranno ripercussioni e che cercheranno di affondare la Juventus, più vicina agli organizzatori di questa competizione rispetto ad altri, aspettiamoci momenti di estrema tensione. Ci sarà da battagliare, ancora una volta tutti contro la Juve, ma in un certo senso ci siamo abituati ed in un certo senso, questa volta ce la siamo cercata.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve