L'INTRUSO - PER IL PORTIERE LA JUVE SI MANGIA LE MANI

05.07.2021 18:12 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - PER IL PORTIERE LA JUVE SI MANGIA LE MANI

Sembra un paradosso, ma la Juventus si mangia le mani, non essere entrata in lizza per Gigio Donnarumma, è stato, con il senno di poi, un errore, frutto della poiltica degli alti ingaggi degli ultimi anni che hanno dato ad alcuni giocatori, bravi, ma non fenomeni, degli stipendi troppo alti.

I bianconeri, infatti, sarebbero potuti entrare in lizza con il Psg per Donnarumma, ma a causa della presenza di Szczesny, del suo alto stipendio e dell'impossibilità di cederlo, hanno dovuto rinunciare. Vedendo le prestazioni dell'ex rossonero, l'età e quello che poteva rappresentare nel prossimo decennio, questa decisione, comunque, lascia qualche perplessità.

Le perplessità ed i dubbi sono aumentati anche dal rendimento del portiere polacco, non convincente nell'ultimo europeo, ma anche in alcune fasi decisive della scorsa stagione con prestazioni al di sotto dello standard abituale.

 La Juventus, ora, deve capire se Szczesny è sufficiente per affrontare tutta la stagione con un secondo di livello non altissimo o se serve un secondo di qualità che possa eventualmente sostituirlo qualora le prestazioni non fossero adeguate.

I nomi, da Perin, a Sirigu, passando per Audero, ci sono, ma non sono profili tali da far impazzire il mondo Juve, che li considera dei secondi e basta.

Sicuramente l'ingaggio di Donnarumma al Psg è altissimo e fuori da certi standard, ma vedendo le parate dell'ex rossonero nell'ultimo periodo, qualche rimpianto ci viene, perchè Donnarumma, come faceva una volta Buffon poteva e può garantire a chi lo prendere 15-20 punti a campionato.