L'INTRUSO - L'ATALANTA GIOCA DI FURBIZIA E LA JUVE...

19.07.2021 15:50 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - L'ATALANTA GIOCA DI FURBIZIA E LA JUVE...

Atalanta e Juventus hanno sempre avuto un ottimo rapporto. Negli anni diversi giocatori sono passati da una società all'altra. Se però una votla era sempre un passaggio dei giocatori più forti dall'Atalanta alla Juventus, ora, con la crescita dei bergamaschi sono capitate anche situazioni particolari con giocatori bianconeri affermatisi in maglia orobica.

CASO ROMERO - il caso più eclatante, dopo Spinazzola, molto sfortunato nella sua esperienza bianconera, è quello di Cristian Romero, acquistato dal Genoa e ceduto in prestito biennale all'Atalanta con una rischiosa formula che potrebbe far perdere il giocatore alla Juventus per soli 16 milioni di euro. Una cifra bassissima rispetto al valore del calciatore che viene richiesto ora da United ed altre formazioni della Premier, disposte a spendere 40 milioni.

L'Atalanta, ora ci riprova e dopo Romero sta tentando di arrivare a Gianluca Frabotta, con una spesa che dovrebbe essere al massimo di 7-8 milioni. Una cessione che ci potrebbe assolutamente stare, ma che se fosse poi a livello di vendita definitiva potrebbe rappresentare un rischio.

Non sappiamo se Frabotta potrà diventare un giocatore di livello assoluto, l'anno scorso ha mostrato qualità ma anche limiti, ma era al primo anno e non è mai facile passare dall'Under alla prima squadra, in passato un caso unico e miracoloso, fu quello di Torricelli, ma il buon Moreno era un top player dentro e ci ricordiamo tutti quello che riuscì a fare in bianconero.

Insomma, l'Atalanta sta giocando molto di furbizia, approfittando dei problemi economici della Juve. In casa Juve, dovrebbero, però provare a ribattere colpo su colpo e ci sarebbe il nome giusto da strappare ai nerazzurri, quel Robin Gosens che permetterebbe di rendere la corsia mancina formidabile come quella di destra.

L'Atalanta gioca di furbizia, ci riuscirà anche la Juve?

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve