L'INTRUSO - IL RABIOT CHE NON TI ASPETTI...

25.06.2021 17:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - IL RABIOT CHE NON TI ASPETTI...

Adrien Rabiot è sicuramente uno dei giocatori che creano maggior discussione all'interno del panorama dei calciatori bianconeri. Una serie di prestazioni altalenanti in stagioni che hanno fatto discutere e che aprono il dibattito sul fatto che Rabiot possa o meno diventare una di quelle pedine fondamentali all'interno dello scacchiere di madama.

Sicuramente il francese è stato protagonista al momento di un buon europeo, confermando delle piacevoli sensazioni sul fatto che possa essere protagonista anche nella prossima stagione con la maglia della Juventus.

RILANCIO DESCHAMPS - con Didier Deschamps, il giocatore francese ha avuto un vero e proprio rilancio delle proprie prestazioni, trasformando l'ostracismo dell'allenatore in considerazione e diventando un giocatore importante per l'allenatore della Nazionale francese. Addirittura l'allenatore transalpino potrebbe schierarlo come sterno sinistro sfruttando le doti di corsa e di progressione, anche se nella fase difensiva il rischio c'è.

CURIOSITA' ALLEGRI - la vera curiosità, comunque, ce l'ha Allegri. Con Maurizio Sarri, l'ex Psg è stato un oggetto misterioso a lungo, da inizio stagione fino a marzo, per poi migliorare, con Andrea Pirlo, Rabiot ha alternato fasi positive ad altre meno con errori a volte grossolani e poco giustificabili.

Insomma, Allegri dovrà cercare di tirar fuori il meglio dal centrocampista francese, sfruttando le doti sia di progressione che di costruzione ed inserimento. Situazione non semplice, ma necessaria, la Juventus su Rabiot ha fatto un investimento importante ed oneroso, con un ingaggio di primo piano, sicuramente Allegri dovrà cercare di sfruttare al meglio questo calciatore per farlo migliorare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve