L'INTRUSO - HA RAGIONE ALLEGRI, BISOGNA PENSARE AL QUARTO POSTO, ECCO PERCHÉ...

07.03.2022 16:15 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - HA RAGIONE ALLEGRI, BISOGNA PENSARE AL QUARTO POSTO, ECCO PERCHÉ...

La vittoria con lo Spezia e' stata faticosa oltre le previsioni, ma sapevamo che con nove infortunati, con cambi limitati, la Juventus non avrebbe potuto fare una gara spettacolare. È stato un match in cui la Juventus ha fatto un buon primo tempo, mentre nella ripresa ha sbagliato troppo abbassandosi e soffrendo tantissimo, salvata alla fine da un paio di interventi di Szczesny. Nel primo tempo lo Spezia non aveva mai tirato e la Juventus oltre al gol aveva creato due grosse occasioni, la ripresa, invece, e' stata equilibrata e poteva segnare ciascuna delle due formazioni. 

STANCHEZZA - La Juventus, come del resto la Fiorentina, ha pagato la stanchezza. I cambi sono stati limitati e Allegri ad un certo punto, anche a causa dell'andamento della partita, si è guardato verso la panchina e non ha trovato nessun cambio all'altezza. I bianconeri avevano giocato mercoledì una gara molto dispendiosa ed alcuni elementi hanno pagato dazio, uno per tutti, per esempio Dusan Vlahovic che non è sembrato per niente in palla. 

ROSA DECIMATA - le assenze, comunque, sono troppe. Con nove assenti alla volta, che saranno dieci con la Sampdoria diventa assolutamente impossibile parlare di rincorse e ipotizzare fantomatiche rimonte. Il realismo ci spinge a dire che sabato prossimo provare vincere sul campo della Sampdoria sarebbe quasi un mezzo miracolo. Con così pochi giocatori non si possono fare previsioni e bisogna vivere alla giornata. 

TRE PUNTI DI VANTAGGIO PER IL QUARTO POSTO - il weekend appena trascorso rimane positivo con tre punti guadagnati sull'Atalanta e due sulla Fiorentina, per la prima volta realmente al quarto posto e con la possibilità di fare qualche piccolo errore da qui in avanti, che considerati i pochi elementi a disposizione, e' una buona notizia. 

Ha ragione Allegri, con tutti questi problemi bisogna pensare solo e soltanto al quarto posto, già così sarebbe un mezzo miracolo. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve