L'"INTRUSO" - DUBBIO DI DIFESA, TRATTAMENTO DIVERSO PER ALTRE SQUADRE, INTANTO SCOPRI CHE...

28.10.2019 19:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'"INTRUSO" - DUBBIO DI DIFESA, TRATTAMENTO DIVERSO PER ALTRE SQUADRE, INTANTO SCOPRI CHE...

La difesa della Juventus è sempre oggetto di discussione, anche a Lecce si è discusso molto degli episodi e Matthijs De Ligt è stato messo sul banco degli imputati per lo sfortunato intervento che ha portato al calcio di rigore. 

ACCUSE NON GIUSTIFICATE - al momento le accuse a tutto il reparto della Juventus, privata del suo difensore migliore, Giorgio Chiellini, non sono giustificate, del resto il pacchetto arretrato bianconero ad oggi è il migliore della serie A con Cagliari e Verona, un gol in meno dell’Inter. Vero che l’anno scorso i gol erano sei a livello di reti incassate, ma due anni fa erano otto, come oggi. Nessuna preoccupazione e soprattutto, non puntiamo De Ligt che dalla critica viene colpito con l’obiettivo di danneggiare l’imvestimento Zebrato.   

E SE PARLASSIMO DI GODIN? - ci ha colpito, per esempio, come per De Ligt, la gara di Lecce sia stata occasione di pubblica ammenda ed accise, mentre per Godin, per esempio, sia passato quasi tutto in cavalleria. Due pesi e due misure, oltretutto con Godin uscito molto arrabbiato dopo la sostituzione. 

La difesa della Juventus può e deve crescere e per primo Matthijs De Ligt, ma i numeri ci dicono che nonostante qualche gare non positiva come con il Napoli, qualche errore singolo come con il Lecce, i bianconeri possono ancora essere il miglior reparto della serie A.  

La difesa della squadra di Sarri, oltretutto è quella che ha subito al momento meno tiri nello specchio della porta di tutti, solo 11.2 a partita. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve